|
S.A.
6 giugno 2013
Sardex, Castelsardo ci prova
Il Circolo dell’Anglona ed il Gruppo Misto del Consiglio regionale hanno promosso un incontro-dibattito sulla circolazione della moneta complementare sarda che si terrà venerdì alle 18

CASTELSARDO – Il sardex e gli interventi finanziari della regione per favorirne la diffusione sono stati recentemente oggetto di un acceso dibattito in Consiglio regionale. Proprio per analizzare gli effetti potenziali sull’economia della Sardegna e le nuove opportunità per le imprese locali, che derivano dalla circolazione di monete complementari, il Circolo dell’Anglona ed il Gruppo Misto del Consiglio regionale hanno promosso un incontro-dibattito, in programma venerdì 7 giugno alle ore 18 presso l’hotel Riviera di Castelsardo, rivolto in particolare agli imprenditori ed ai titolari di imprese commerciali ed artigianali.
«Si tratta di un tema di grande attualità – afferma Franco Cuccureddu, promotore dell’iniziativa- le monete complementari rappresentano oggi uno dei pochi strumenti in grado di tutelare le produzioni locali e porre un piccolo argine al fenomeno della globalizzazione». Ad introdurre il dibattito sarà il presidente del Circolo dell’Anglona, Massimiliano Fiori, cui seguirà l’intervento di Franco Cuccureddu, che illustrerà gli interventi recentemente adottati dal consiglio regionale. Gli altri interventi programmati verranno svolti dall’amministratore delegato di Sardex, Roberto Spano e dal Direttore generale dell’agenzia “ Sardegna Promozione”, Mariano Mariani.
Nella foto: Franco Cuccureddu
|