|
Red
4 agosto 2005
“Incontri con l’autore”, Pier Giorgio Pinna presenta il suo libro “La Sardegna nella Storia”
La Sardegna –scrive Pinna– è una inesauribile miniera di fossili, è un immenso museo paleontologico a cielo aperto. Si rivela una terra davvero unica sia in Italia che nel Mediterraneo»

ALGHERO - Ad Alghero per gli “Incontri con l’autore” organizzati dalla libreria il Labirinto e l’Obra Cultural di Alghero, giovedì 4 agosto alle 21 sulla terrazza del Cavall Mari sul Lungo mare Dante, verrà presentato il libro di Pier Giorgio Pinna “La Sardegna nella Storia”. Conducono la serata l’autore e l’archeologo Marcello Madau. Rintracciando l’immensa ricchezza archeologica della Sardegna l’autore ne ripercorre la storia geologica e paleobiologica. «La Sardegna – egli scrive – è una inesauribile miniera di fossili, è un immenso museo paleontologico a cielo aperto. Si rivela una terra davvero unica sia in Italia che nel Mediterraneo».
Con le parole usate nella postfazione da Sergio Frau autore del fortunato libro “Le colonne di Ercole” «nel ridisegnare quelle primissime pagine del nostro album di famiglia, Pinna, te le fa rivivere, le ambienta tra le masse scistose della Barbagia, tra i calcari del Supramonte, tra le foreste pietrificate sparse qui e lì nell’isola, tra le montagne incantate e i golfi d’incanto, rimettendo quindi il mare in Campidano e i coccodrilli nella Nurra».
Nella foto: la terrazza del Cavall Marì
|