Gli elaborati sono stati realizzati da scuole cittadine, associazioni di volontariato sociale e culturale, operatori culturali algheresi e da privati. Martedì 18 la premiazione
ALGHERO - Sono nove i video presentati alla
scadenza del concorso Arrés es! promosso dall'Òmnium Cultural de l’Alguer e il Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Alghero. Gli elaborati sono stati realizzati da scuole cittadine, associazioni di volontariato sociale e culturale, operatori culturali algheresi e da privati.
Un buon esito della iniziativa che ha visto la partecipazione di persone di diversa età e ambito sociale, che hanno contribuito alla preparazione e produzione dei lavori e che rappresentano una parte significativa della comunità algherese e questo a dimostrazione del grado di sensibilizzazione che esiste attualmente nei confronti della lingua e della cultura catalana di Alghero.
La giuria , formata da Stefano Campus, Joan-Elies Adell, Carla Valentino, Cesare Furesi, Michele Canu, Roberto Barbieri, Emiliano Di Nolfo, esperti di cinematografia e della lingua e cultura algherese, ha valutato le opere presentate, secondo criteri preordinati e obiettivi. La cerimonia pubblica di premiazione, alla quale sono invitate a partecipare tutte le persone che hanno contribuito alla preparazione ed alla realizzazione dei video, si terrà martedì 18 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Alghero.