Antonio Burruni
11 luglio 2013
Calcio: 1945 Alghero oggi dal sindaco
Il vicepresidente dimissionario Angelo Mannu ha annunciato l’iscrizione dei giallorossi al prossimo campionato di Eccellenza Regionale. Ora si cerca un nuovo presidente. Dall’incontro di oggi, si spera anche in una collaborazione più attiva da parte dell’Amministrazione Comunale

ALGHERO – Oggi, la dirigenza dimissionaria della 1945 Alghero andrà negli uffici comunali di Sant’Anna per incontrare il sindaco Stefano Lubrano. Sul tavolo, la sopravvivenza del sodalizio giallorosso e la situazione precaria degli impianti sportivi cittadini.
«Incontreremo il sindaco – ha dichiarato il vicepresidente dimissionario Angelo Mannu, in una recente intervista al quotidiano regionale l’”Unione Sarda” - Speriamo che, se non altro, ci conforti. Vedo che altre squadre, nonostante abbiano anche ottimi sponsor, hanno l’amministrazione accanto. Qui la politica è assente, spero in una svolta dopo questo incontro. Per quel che ho visto, mi pare che siamo poco graditi, mentre ci sono paesi limitrofi che sarebbero felici di averci. Nessuno chiede il portafogli del sindaco o del Comune, ma magari un’assemblea con gli imprenditori locali sarebbe gradita e non costerebbe niente. Vorrei ricordare che anche noi, nel nostro piccolo, muoviamo l’economia. In città si spendono soldi e si finanziano eventi che magari durano due ore e servono solo per qualche politico. Noi facciamo un evento che dura un anno. Ci hanno affidato due impianti: uno è una porcilaia e l’altro poco meno. Questa è la sostanza. Ci vergogniamo quando vengono le squadre, abbiamo preso multe e note di demerito per gli impianti. Se poi dal qualcuno del Comune ci sentiamo dire “ma voi non siete il Barcellona”…».
Dopo l’incontro con il sindaco, i dirigenti giallorossi si riuniranno per formare un direttivo che formalizzi l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Regionale e tenga il timone in attesa di un nuoco presidente con portafoglio. Se non ci saranno ingenti innesti di capitali, la rosa verrà ringiovanita, con una riduzione dei “non fuoriquota” e conseguente riduzione dei rimborsi. «Vorremmo sicuramente confermare Zani alla guida del progetto . ha concluso Mannu - e capitan Serra, un ragazzo che ha sempre dimostrato di tenere a questa maglia».
|