|
Red
17 luglio 2013
«Rassicurazioni sulla Sassari-Alghero»
Le chiede il consigliere regionale del Pd, Mario Bruno, alla vigilia dell´inaugurazione del terzo lotto della Sassari-Alghero che finisce a Olmedo

ALGHERO - «Non vorremmo che la Sassari-Alghero rimanga solo la Sassari-Olmedo, o al massimo la Sassari-Rudas: è quanto afferma il vicepresidente del Consiglio Regionale Mario Bruno (Partito democratico) alla vigilia dell'inaugurazione del terzo lotto della Sassari-Alghero, dall'attuale quattro corsie ad Olmedo. «Domani dal presidente della Regione Ugo Cappellacci, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Angela Nonnis, e dall'amministratore unico dell'Anas, Pietro Ciucci - spiega Bruno - oltre al taglio del nastro, attendiamo certezze sul finanziamento del primo lotto dell'arteria stradale, dalla cantoniera di Rudas ad Alghero».
«Va bene - prosegue l’esponente del Pd, che nei giorni scorsi sul tema ha sollecitato con una lettera anche il presidente del consiglio Enrico Letta - che la strada ha subito in questi anni una inversione a U, partendo dal quinto lotto invece che dal primo, cioè partendo da Sassari invece che da Alghero, come previsto, ma ad Alghero deve arrivare quanto prima». Pertanto, «Cappellacci la inserisca tra le opere prioritarie e ne chieda il finanziamento al Cipe: il progetto del primo lotto è fermo all'Anas di Roma dal 2007, con progettazione definitiva, in attesa di finanziamento e di appalto. Su questo ci attendiamo rassicurazioni già da domani».
|