In occasione della Festa di N.S. della Mercede, l´Òmnium Cultural de l’Auguer, venerdì 2 e sabato 3 agosto, presenterà alcuni dei giochi popolari del passato: la baldúfola, les bales de vidre, lo pilombí e lo tiraelàstic
ALGHERO - Òmnium Cultural de l’Alguer continua nella collaborazione con i Padri Mercedari della parrocchia di Alghero, storico ordine religioso fondato a Barcellona l’anno 1218 e giunto ad Alghero l’anno 1654 grazie al Vescovo algherese e mercedario Francesc Boyl. In occasione della Festa di N.S. della Mercede, l'associazione, venerdì 2 e sabato 3 agosto, presenterà alcuni dei giochi popolari del passato: la baldúfola, les bales de vidre, lo pilombí e lo tiraelàstic.
L'appuntamento è alle 18 nella parrocchia della Mercede. In questi giorni verrà allestito uno stand in cui saranno presenti le pubblicazioni in algherese realizzate dalla nostra associazione e dedicate ai più giovani e una piccola mostra dei giochi con cui, verranno organizzati dei tornei negli spazi della parrocchia.
Durante le due giornate saranno, inoltre, presenti i soci di Òmnium Cultural de l’Alguer che forniranno agli interessati informazioni sull’attività dell’associazione e accoglieranno eventuali richieste di adesione. Le manifestazioni in programma per la festa inizieranno da lunedì 29 luglio e si concluderanno domenica 4 agosto.