Antonio Sini
19 agosto 2013
A Fertilia arriva la punta Luca Milo
Da oggi la squadra si allenerà per singole sedute, sino all’esordio in Coppa Italia con l’Alghero 1945. Dopo Matteo Tedde a disposizione di Paba arriva una punta. Rosa chiusa

ALGHERO - Il Fertilia riprende la preparazione dopo la sosta ferragostana programmata. Il tecnico Massimiliano Paba, dopo due settimane di lavoro intenso tira le somme, e se da un lato ha avuto riscontri per vedere nel futuro margini di miglioramenti per la sua squadra, dall’altro nutre qualche perplessità che può essere colmata solo da un sacrificio. Non è un mistero, infatti, che al presidente Ferroni si stia chiedendo l’ingaggio di una punta di ruolo, giusto per mettere a posto un puzzle che altrimenti rimarrebbe incompleto.
«Giusto per puntare alla salvezza e non correre rischi – ha affermato il tecnico Paba- in un campionato difficilissimo con squadre molto attrezzate con organici di tutto rispetto». Due le uscite pre campionato del Fertilia. La prima contro il Latte Dolce di Scotto, a Sassari, la seconda contro il Porto Torres di Roberto Sanna in sempre in trasferta. E’ stato in entrambi i casi pareggio a reti inviolate. Due squadre di serie D come avversarie che hanno messo in luce un buon impianto di gioco del Fertilia,la gran capacità di adattamento di alcuni giocatori a ruoli desueti, e messo in evidenza giovani sui quali fare affidamento.
Sini, Mereu, Piga, Puddu, Palmisano, Lavecchia, Pinna, Busi, Luiu, sono la vecchia guardia della squadra, ai quali si aggiunge il neo arrivato Matteo Tedde, e tanti giovani. Alcuni nomi: Sedda che arriva dal Taloro Gavoi, Murgia dal Tempio, Masala ex Torres,ma di casa al Fertilia, poi i giovani fatti in casa come Gnani, Santona, Letizia, Fadda, juniores,già esordienti lo scorso anno in Eccellenza, più Falconi, Saba Pettenadu, Mattia Spano, Paolo Carboni prelevati direttamente dal tecnico dalla squadra allievi. Il Fertilia era sul mercato e cercava di portare a casa un giocatore che garantisse reti a doppia cifra nell’arco della stagione. Giocatori disponibili pochi, e taluni con richieste davvero proibitive. La rotta pare proprio essere segnata: a Fertiia arriva domani Luca Emanuel Milo classe 1990, argentino, ex Maranese (Friuli), e presenze nell’Ilva Maddalena lo scorso anno, 190 centimetri di altezza con tanta voglia di mettersi in evidenza. Sarà a disposizione del tecnico Paba e lavorerà insieme con il resto della squadra al San Marco di Fertilia. Da oggi la squadra si allenerà per singole sedute, sino all’esordio in Coppa Italia con l’Alghero 1945 che avverrà al Mariotti il 1° Settembre.
Nella foto: lo staff tecnico del Fertilia, da sinistra Vincenzo Dettori, Nino Marcomini, Massimiliano Paba, Walter Sciacca e Fabrizio Fadda
|