S.A.
19 agosto 2013
I Tramonti fanno tappa a Seruci
Il progetto artistico del musicista Enzo Favata farà tappa martedì a Seruci, uno dei villaggi nuragici più estesi della Sardegna

SERUCI - Sarà la reggia nuragica di Seruci, all’interno di uno dei villaggi nuragici più estesi della Sardegna, a ospitare martedì sera lo spettacolo dei Decoder Quartet all’ora del tramonto. Non solo musica, ma anche la meraviglia della natura, nell’ultimo progetto firmato dal sassofonista Enzo Favata “I Tramonti di Musica sulle Bocche”. Coi suoi cinque ettari, il complesso archeologico di Seruci, situato nel comune di Gonnesa, nel cuore dell’Iglesiente, è ancora oggi uno degli insediamenti meglio conservati, i cui lavori di restauro sono stati recentemente completati.
Sarà uno spettacolo godere delle chitarre di Peghin o del basso di Danilo Gallo, circondati dalle tinte del tramonto che si riflettono sulle pietre. E dopo l’Arena fenicia di Sant’Antioco, location scelta per il concerto di domenica scorsa, e il concerto di domani sera a Gonnesa, la carovana musicale dei “Tramonti di musica” prima di partire per l’Ogliastra, farà sosta il 21 agosto in un’altra bellissima realtà del Sulcis-Inglesiente, quella del magnifico tempio di Antas, a Flumininimaggiore.
Sono dunque ancora moltissime le località che fino al 1 settembre, saranno coinvolte nel nuovo cartellone firmato da Enzo Favata. Un’onda continua di musica in scena fino al 1 settembre, data che concluderà la quattro giorni del famoso Festival “Musiche sulle Bocche” di Santa Teresa di Gallura. Il concerto dei Decoder Quartet, di martedì, alle ore 20, con Enzo Favata (sassofono), Marcello Peghin (chitarra), Danilo Gallo (basso), U.T. Gandhi (batteria) è gratuito.
Nella foto: Decoder Quartet al tramonto
|