Antonio Sini
23 agosto 2013
Fertilia in amichevole, 7 reti all´Usinese
La squadra si è mossa con molta autorità e dimostra di aver metabolizzato il pesante lavoro sin qui svolto con William Scacca

ALGHERO - Amichevole di qualità per il Fertilia al Comunale di Usini. Alle 19.30 si sono affrontate le due squadre sul sintetico “Peppino Sau”, un vero impianto gioiello per quanto riguarda la qualità del fondo e non solo. Ha vinto il Fertilia per 7 a 0 al termine di una contesa che deve essere presa per quello che è: una partita in preparazione del campionato. La squadra canarina ha messo in evidenza un buon ritmo e qualità di palleggio, dimostrando di aver metabolizzato a sufficienza il lavoro sin qui svolto con il preparatore atletico William Sciacca.
Si sono disputati tre tempi di gioco e si è vista la formazione “mimetizzata” che Massimiliano Paba ha in mente. In campo i fuori-quota Murgia, Sedda, Masala e Spano. Giovani con grande personalità che hanno dimostrato di seguire bene i dettami del tecnico. Massimiliano Paba predilige il modulo che prevede quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. L'arrivo dell'argentino Milo, subito schierato in campo e a segno, ha mostrato che la formazione tipo prevede una prima punta “alta” e due esterni molto dinamici, ovvero Puddu e Tedde.
Nel primo tempo il Fertilia si è schierato con Murgia, Sedda, Sini, Luiu, Masala, Piga, Mereu, Spano, Tedde, Milo, Puddu. Nel secondo tempo in campo Pettenadu, al posto di Sedda, Palmisano al Posto di Puddu, Fadda al posto di Masala. Nel terzo tempo in campo anche Carboni e Letizia e il portiere Simula al posto rispettivamente di Spano, Milo e Murgia. Per la cronaca le reti sono state messe a segno da Puddu, tre, Milo, due, Mereu e Tedde. Insomma calcio d'Agosto, che deve essere preso come un allenamento e niente di più, ma far l'abitudine a vincere non guasta di certo.
Nella foto: Tedde, Milo e Puddu in azione
|