Antonio Sini
7 settembre 2013
Fertilia e Alghero: è ancora derby
Domenica alle ore 17 al Mariotti la partita che vale l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza

ALGHERO - Gara 2 degli ottavi di Coppa Italia di Ecellenza, fra Fertilia e Alghero 1945 è ancora derby. Dopo la risicata vittoria del Fertilia per 2 a 1, nella gara di sette giorni fa, il passaggio del turno è tutto da giocare. Il Fertilia si è allenato in settimana cercando di recuperare gli infortunati Mereu, Sedda e Pinna , mail tecnico Paba in caso di forfait dei tre ha pronti i sostituti in in Lavecchia, Fadda e Letizia. Nella giornata di oggi si potrebbero sciogliere alcuni dubbi affidati al medico della squadra Vincenzo Dettori, ma visto che il campionato bussa alle porte ( si parte fra sette giorni) chi non è al top della condizione potrebbe essere lasciato a riposo. Nel Fertilia si attende la partita con fiducia sapendo che l’Alghero 1945 che si incontrerà avrà grandi motivazioni e tutto potrebbe succedere. La probabile formazione del Fertilia: Murgia, Masala, Sini, Luiu, Busi, Lavecchia, Piga,Spano, Tedde, Milo, Letizia.
In casa Alghero 1945 c’è grande volontà di rivalsa. La partita persa sette giorni fa è stata archiviata e si pensa al match di domani con grane fiducia. Il tecnico Demartis con il gruppo a disposizione in settimana ha lavorato sodo. Dopo l’annuncio-smentita dell’ingaggio di Balleello e Pulina , si sa per certo che il presidente Lorenzoni è molto attivo sul mercato, dribbla le fonti di informazione e porta nell’eremo di Villa Assunta, quartier generale dell’Alghero 1945, giocatori che vengono saggiati nelle loro capacità.
L’Alghero 1945 si sta costruendo e lo si capisce, ma le partite ufficiali sono da giocare e in palio ora c’è il passaggio del turno in Coppa Italia. I giallo rossi potrebbero avere disponibili due giocatori nuovi, si tratta di un difensore centrale, e di un giovane fuori quota attaccante. Demartis, aspettando Stefano Peana, avrà disponbile Fabrizio Nuoto e in questo modo potrebbe far “salire” Urgias a centrocampo e forse schierare Lobrano nel suo ruolo naturale di difensore. L’Algheo 1945 domai avrà sulle gambe un’altra settimana di allenamento, e tutto ne potrebbe giovare, tenuta fisica e capacità di palleggio, e tutto fa pensare che domenica al Mariotti con calcio d’inizio alle ore 17 il derby cittadino sarà molto più godibile.
Nella foto: una fase di gioco dell'ultimo derby
|