Giornata di riunioni nella maggioranza di centrosinistra ad Alghero. Occhi puntati sulla seduta di consiglio comunale in programma questa sera. Intanto il movimento che ha espresso Rosa Accardo per l´ingresso in giunta rivede la posizione in merito all´azzeramento
ALGHERO - Sarà un'altra giornata di passione quella odierna (giovedì) per il Centrosinistra alla guida della città di Alghero. Sul tavolo della discussione una crisi ormai infinita, a cui il Partito democratico ha impresso un forte accelerata decretando l'appoggio esterno all'esecutivo Lubrano. Un atto importante e clamoroso, che riapre tanti scenari e rimette le decisioni sul proseguo dell'esperienza amministrativa nelle mani del primo cittadino.
Dopo le dimissioni di Alma Cardi (Attività Produttive) e Massimo Canu (Urbanistica e Opere Pubbliche) [
LEGGI], a partire da questa mattina si susseguiranno a Sant'Anna numerose riunioni e incontri bilaterali. Tra quelli più attesi quello tra il segretario cittadino del Pd, Mario Salis, e Stefano Lubrano. Sarà poi la seduta di consiglio comunale prevista per questa sera in via Columbano ad assumere un ruolo tutto politico, con i referenti dei partiti che - probabilmente - non perderanno l'occasione per definire posizioni pubbliche e dare spiegazioni alla città.
AlgueRosa accetta il rimpasto. Nel mezzo della tempesta di coalizione arriva un chiarimento politico dall'ultima riunione di
AlgueRosa, in cui cade - di fatto - la prerogativa dell'azzeramento dell'esecutivo richiesta in passato a gran voce. Rimane così Rosa Accardo la figura indicata per l'eventuale ingresso in giunta.