Un tavolo di crisi per chiudere questa delicata fase e individuare con chiarezza le responsabilità politiche delle forze di maggioranza nella giunta che verrà
ALGHERO - Continuano gli incontri e le trattative in seno alla maggioranza di Centrosinistra, con i due principali partiti della coalizione,
Pd e
AlgueRosa, ormai pronti per imprimere un nuovo e organico assetto alla traballante giunta comunale. Praticamente definiti all'interno dei due gruppi consiliari uomini (Tanchis, Daga, Bruno e Accardo) e ruoli (Finanze, Attività produttive e Turismo, Urbanistica e Servizi Sociali).
E così l'
AlgueRosa - nonostante le posizioni critiche degli ultimi tempi, sottolinea la coerenza e responsabilità avuta nell'impegno per contribuire alla soluzione dei problemi della città, offrendo al sindaco la propria disponibilità e il proprio contributo, che non è mai mancato.
AlgueRosa chiede la svolta. «L’onere dell’amministrazione della città rende, a questo punto, quanto mai necessario un ulteriore passo in avanti e per questo motivo chiediamo che il primo cittadino convochi, quanto prima, un tavolo di coalizione che concluda questa fase di crisi - che si protrae ormai da troppo tempo - in modo da consentire di individuare con chiarezza le responsabilità politiche delle forze di maggioranza rispetto all'azione della giunta».
Una richiesta che certamente non troverà la partecipazione di Maria Graziella Serra (
C'è un'Alghero Migliore) che per
decisione dell'assemblea del movimento ha già inoltrato a sindaco e coalizione l'indisponibilità a partecipare a incontri di maggioranza che non abbiano al centro l'azione di governo cittadino.
Foto d'archivio