Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Crisi: AlgueRosa chiede la svolta
Red 19 settembre 2013
Crisi: AlgueRosa chiede la svolta
Un tavolo di crisi per chiudere questa delicata fase e individuare con chiarezza le responsabilità politiche delle forze di maggioranza nella giunta che verrà
Crisi: AlgueRosa chiede la <i>svolta</i>

ALGHERO - Continuano gli incontri e le trattative in seno alla maggioranza di Centrosinistra, con i due principali partiti della coalizione, Pd e AlgueRosa, ormai pronti per imprimere un nuovo e organico assetto alla traballante giunta comunale. Praticamente definiti all'interno dei due gruppi consiliari uomini (Tanchis, Daga, Bruno e Accardo) e ruoli (Finanze, Attività produttive e Turismo, Urbanistica e Servizi Sociali).

E così l'AlgueRosa - nonostante le posizioni critiche degli ultimi tempi, sottolinea la coerenza e responsabilità avuta nell'impegno per contribuire alla soluzione dei problemi della città, offrendo al sindaco la propria disponibilità e il proprio contributo, che non è mai mancato.

AlgueRosa chiede la svolta. «L’onere dell’amministrazione della città rende, a questo punto, quanto mai necessario un ulteriore passo in avanti e per questo motivo chiediamo che il primo cittadino convochi, quanto prima, un tavolo di coalizione che concluda questa fase di crisi - che si protrae ormai da troppo tempo - in modo da consentire di individuare con chiarezza le responsabilità politiche delle forze di maggioranza rispetto all'azione della giunta».

Una richiesta che certamente non troverà la partecipazione di Maria Graziella Serra (C'è un'Alghero Migliore) che per decisione dell'assemblea del movimento ha già inoltrato a sindaco e coalizione l'indisponibilità a partecipare a incontri di maggioranza che non abbiano al centro l'azione di governo cittadino.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)