Antonio Burruni
21 settembre 2013
Serie D: Olbia-Porto Torres oggi in diretta tv
Il derby isolano, valido come anticipo per la quarta giornata del girone G del campionato di serie D, si disputa oggi pomeriggio e verrà teletrasmesso in diretta su RaiSport1

OLBIA – Si disputa oggi, sabato 21 settembre, alle ore 14, Olbia-Porto Torres, uno dei tre anticipi in programma nella quarta giornata del girone G del campionato di serie D. Il match del “Bruno Nespoli” verrà teletrasmesso in diretta da “RaiSport1”.
Le due formazioni arrivano con stati d’animo completamente differenti. Gli ospiti, allenati da mister Roberto Sanna, sono reduci dal 3-0 casalingo inflitto al Latte Dolce (prima vittoria stagionale, dopo due sconfitte subite), mentre i bianchi locali di Mauro Giorico hanno perso 3-1 sul campo dell’Astrea (prima sconfitta, dopo due vittorie consecutive) ed hanno finito il match in doppia inferiorità numerica. Per questo, oggi non saranno della partita, gli olbiesi Andrea Peana (squalificato per due giornate, perché «a gioco fermo a causa di un fallo da lui stesso commesso, in segno di reazione colpiva con violenza il pallone in quel momento tenuto tra i piedi di un calciatore avversario attingendo anche quest’ultimo») e Diego Di Gennaro (un turno di stop disciplinare per «intervento falloso su di un calciatore avversario in azione di gioco».
Queste le altre decisioni del Giudice Sportivo relative al girone G: tre giornate di squalifica per Lorenzo Di Loreti (Lupa Roma), perché «espulso per condotta gravemente sleale, si posizionava nello spazio antistante gli spogliatoi, e da li, per due minuti, inveiva nei confronti dell’arbitro». Due domeniche senza calcio per David Masciantonio, sempre della Lupa Roma, «per avere, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto». Non sarà invece a disposizione per questo week end Tommaso Mazzei (Cynthia Genzano), «per intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo» e Luca Della Pietra (Isola Liri), «perché giocando da portiere toccava volontariamente il pallone con le mani fuori dall’area di rigore fermando così un avversario lanciato a rete senza ostacoli». Va invece in regime di diffida il calciatore dell’Astrea Nunzio Mollo. Il Selargius è stato punito con un’ammenda di 700euro, «per avere, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società rivolto, a gran voce, all’indirizzo dell’arbitro espressioni gravemente ingiuriose e minacciose e colpito la porta dello spogliatoio arbitrale prima di essere allontanata».
Le Partite della Quarta Giornata:
Olbia – Porto Torres (sabato, ore 14, Giuseppe Celentano di Torre Annunziata)
Anziolavinio – Palestrina (ore 15, Domenico Palermo di Bari)
Lupa Roma – Sora (Giovanni Loprete di Catanzaro)
Budoni – Astrea (domenica, ore 15, Raffaele Agrò di Terni)
Giada Maccarese – Fondi (Daniel Amabile di Vicenza)
Isola Liri – Arzachena (Mario Vigile di Cosenza)
Latte Dolce – Selargius (Eduart Pashuku di Albano Laziale)
Nuova Santa Maria delle Mole Marino – San Cesareo (Daniele Paterna di Teramo)
Terracina – Cynthia Genzano (Gianmarco Capezzi di Valdarno)
La Classifica: Palestrina e San Cesareo 7; Astrea, Fondi, Olbia e Terracina 6; Budoni e Isola Liri 5; Sora* e Nuova Santa Maria della Mole Marino 4; Giada Maccarese, Lupa Roma e Porto Torres 3; Latte Dolce e Selargius 2; Anziolavinio ed Arzachena, 1; Cynthia Genzano* 0 (* un punto di penalizzazione).
|