|
G.M.Z.
26 settembre 2013
Elena Riva lascia l´Ambiente: dimissioni
Protocollate le dimissioni per l´esponente di C´è un´Alghero Migliore. Conferenza stampa del Partito democratico e probabile sfiducia al sindaco Stefano Lubrano

ALGHERO - Precipita la situazione politica nella maggioranza di Centrosinistra ad Alghero dopo che il sindaco Stefano Lubrano nella giornata di martedì aveva ipotizzato una giunta a sette con la conferma di Pietro Monte, Romina Caula e Paola Scanu, la bocciatura di Elena Riva, e l'innesto di Mario Bruno, Enrico Daga, Gavino Tanchis e Rosa Accardo.
E così come anticipato dal Quotidiano di Alghero arrivano le dimissioni dell'assessore all'Ambiente Elena Riva e una dura presa di posizione del direttivo di C'è un'Alghero Migliore che critica quello che definisce «lo scenario spartitorio dei posti in giunta e degli enti partecipati prospettato dal Sindaco su richiesta di alcune componenti della coalizione, perché rappresenta la negazione di ideali, valori e impegni assunti con gli elettori e sottoscritti nel programma di coalizione».
Probabile sfiducia al Sindaco. E' convocata dal segretario cittadino, Mario Salis, per la tarda mattina presso la sede del Partito democratico (fondazione Renzo Laconi, via Mazzini) una urgente conferenza stampa. Salis dovrebbe riferire gli esiti della segreteria di mercoledì notte e non si escludono clamorose prese di posizione.
ultima modifica ore 13.30
|