|
Red
1 ottobre 2013
Agroalimentare: workshop a Porto Torres
“La nostra Sardegna” in programma il 10 ottobre, dalle ore 10, nel locale “Il Cristallo”, a cui parteciperanno le aziende operanti nel campo dell’agroalimentare e in quello dell’artigianato

PORTO TORRES - Favorire l’incontro tra domanda e offerta e promuovere nuove opportunità di penetrazione del settore agroalimentare sardo nel nord est Europa. È l’obiettivo del workshop “La nostra Sardegna” in programma il 10 ottobre, dalle ore 10, nel locale “Il Cristallo”, a cui parteciperanno le aziende operanti nel campo dell’agroalimentare e in quello dell’artigianato. Le imprese avranno la possibilità di confrontarsi con la società B&F-Am, che dispone di propri spazi logistici e organizzativi sia in Finlandia che a Porto Torres.
Saranno presenti, inoltre, rappresentanti della società Heino Tukku Oy (Finlandia) e della Tbg Oy, che opera in Russia. Attraverso l’interessamento di un imprenditore di Porto Torres, Antonio Zucca, amministratore unico della B&F-Am, le eccellenze agro-alimentari della Sardegna hanno già conquistato in questi anni il gusto dei finlandesi: in diverse grandi catene commerciali è ampia la diffusione di prodotti come il Pecorino Romano, il Pecorino Sardo, il pane carasau, l’olio extravergine di Sardegna e la pasta. Il confronto con le aziende che si occupano di distribuzione e logistica potrebbe rappresentare una ulteriore opportunità di espansione delle produzioni isolane nei mercati del Nord Europa.
|