Antonio Sini
5 ottobre 2013
Eccellenza: Fertilia a Samassi in cerca di punti
La quinta giornata di campionato si mostra molto interessante con scontri diretti che potrebbero interessare l’alta classifica

ALGHERO - In Eccellenza si gioca la quinta giornata. Campionato che comincia a prendere il largo e con esso cominciano ad affiorare le forze reali in campo. Le squadre che quest’estate sono state al centro della cronaca sportiva per i movimenti di mercato, si stanno accorgendo che spesso è il campo a essere giudice dell’operato estivo. E se Porto Corallo e Nuorese, seppur soffrendo sono lì in vetta, il Fertilia che alla vigilia non aveva alcun accredito, ora si gode il buon momento e viaggia a braccetto con altre realtà ambiziose con un po di orgoglio.
La truppa Paba, va a giocarsi la partita a Samassi, su un campo difficile contro una squadra che sino ad ora ha perso due volte con Progetto Sant’Elia e Castiadas, pur giocando bene. La squadra campidanese ha voglia di rivalsa, non foss’altro che alla vigilia era accreditata fra le protagoniste del campionato. Il Fertilia viaggia con l’entusiasmo. L’attuale momento lo si vuole sfruttare, portando in classifica più punti possibili, perché i momenti bui potrebbero arrivare di colpo. Massimiliano Paba e il preparatore atletico William Sciacca hanno stilato un programma di lavoro che sta dando ottimi frutti: in sostanza la squadra viaggia in condizioni atletiche ottimali già da qualche settimana.
E anche l’infermeria si sta svuotando. Fermo per precauzione Mattia Spano, il resto della rosa è disponibile. Potrebbe essere chiamato in campo, ma partendo dalla panchina anche il centravanti argentino Luca Milo. Disponibili Murgia, Fadda, Masala, Sedda, Sini, Luiu, Mereu, Piga, Pinna, Lavecchia, Carboni, Letizia, Tedde e Puddu, da questi nomi potrebbe nascere la formazione che scenderà in campo a Samassi. Arbitro dell’incontro sarà una donna, Maria Francesca Staico di Cagliari.
Le Partite della Quinta Giornata:
Sanluri – Progetto Sant’Elia (si gioca sabato, ore 16, arbitra Paolo Fele di Nuoro)
1945 Alghero – Tempio (domenica, ore 16, Paolo Armando Mulas di Sassari)
Calangianus – Castiadas (Giuseppe Collu di Cagliari)
La Palma Monte Urpinu – Nuorese (Daniele Usai di Oristano)
Muravera – Porto Corallo Villaputzu (Cristofer Meloni di Olbia)
Samassi – Fertilia (Maria Francesca Staico di Cagliari)
San Teodoro – Serramanna (Valerio Maranesi di Ciampino)
Valledoria – Taloro Gavoi (Nicola Locatelli di Lovere)
La Classifica: Fertilia, Nuorese e Porto Corallo Villaputzu 10; Progetto Sant’Elia 9; Sanluri e Taloro Gavoi 8; La Palma Monte Urpinu 7; 1945 Alghero, Muravera e 6; Samassi 4; Castiadas, San Teodoro, Serramanna e Valledoria 3; Calangianus 1; Tempio 0.
|