Antonio Burruni
8 ottobre 2013
Doppio acquisto per l’Anmic Dinamo
La compagine sassarese ingaggia il play iraniano Ahmadi ed il pivot bosniaco Sutic. Ritorna Megrini, mentre sono stati confermati Spanu, Arghittu e Simula

SASSARI - Quasi definita la squadra dell’Anmic Dinamo che parteciperà al massimo campionato di basket in carrozzina e sarà ancora affidata al tecnico Marco Bergna (affiancato dal veterano Tore Cherchi, che dopo un quarto di secolo sui campi ha deciso di passare dall’altra parte della barricata, anche se in caso di emergenza sarà pronto a dare una mano al quintetto).
La società del presidente Angelo Vitiello ha modificato profondamente il roster, adeguandolo ad un budget inferiore. Sono andati via gli olimpionici Ness e Rouillard, il sudafricano Curle e Berdun. Due gli stranieri nuovi: Ahmadi e Sutic. Il 34enne play iraniano Alì Reza Ahmadi ha giocato a Cantù e Rieti ed è stato convocato anche per l’All Star Game del campionato italiano. Il 24enne pivot bosniaco Suad Sutic, debuttante nel campionato italiano, proviene dal 3K Sarajevo. Al suo fianco, nel reparto lunghi, ritorna il francese Kamel Megrini, che nella stagione passata era dovuto andar via dopo il girone d'andata. Tra le conferme, quelle del nucleo di giocatori locali: la 25enne ala Claudio Spanu (convocato più volte in nazionale), i veterani Salvatore Arghittu (classe 1966) e Gian Pietro Simula (1964).
Le formazioni della serie A 2013/14 sono diventate otto con l’arrivo della neopromossa Polisportiva Nordest Castelvecchio, che si aggiunge a Gsd Porto Torres, Anmic Sassari, Santo Stefano Sport Banca Marche, Padova Millennium Basket, Ssd Santa Lucia Roma, Gruppo Tercas Amicacci Giulianova ed i neocampioni d’Italia dell’Unipol Briantea84 Cantù, che nella stagione scorsa hanno interrotto il dominio del Santa Lucia.
|