A.B.
9 ottobre 2013
Blue Tongue: Veterinari incontrano allevatori
Vanno avanti gli incontri tecnici organizzati dal Servizio Veterinario dell´Asl di Sassari in collaborazione con Izs e con l’Associazione Regionale Allevatori, le amministrazioni comunali dei territori e le associazioni di categoria Coldiretti, Cia e Confagricoltura

SASSARI – Salgono al 1175 i focolai di lingua blu accertati dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Sassari. Secondo le stime aggiornate, sono oltre 13218 i capi morti (su un patrimonio zootecnico di oltre 3mila allevamenti e circa 900mila capi presenti nel territorio dei 66 comuni che fanno capo alla provincia di Sassari).
Nel frattempo vanno avanti gli incontri tecnici organizzati dal Servizio Veterinario della Asl di Sassari in collaborazione con “Izs” e con l’Associazione Regionale Allevatori, le amministrazioni comunali dei territori e le associazioni di categoria “Coldiretti”, “Cia” e “Confagricoltura”.
I prossimi incontri previsti sono in programma, tutti alle ore 10.30, giovedì 10 ottobre nel municipio di Bonorva, venerdì 11 alla Promocamera di Sassari, martedì 15 a Thiesi e giovedì 17 a Perfugas. Durante gli incontri, i vari esperti descriveranno la malattia e la situazione epidemiologica. Inoltre, verrà illustrato il nuovo Decreto dell’Assessorato Regionale Igiene e Sanità di profilassi.
|