|
Red
9 ottobre 2013
Cgil e Uil: Sogeaal rischia fallimento
Spulciati i documenti depositati presso la Camera di Commercio di Sassari i sindacati dei lavoratori lanciano l´allarme all´indirizzo di management e proprietà

ALGHERO - Perdite di esercizio per 5.335.547,00 (2.372.401,00 quella del 2012), richiesta di ricostituzione del capitale sociale per 17 milioni (oltre a quello iniziale di circa 7 milioni). Una voragine che rischia di portare la Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto di Alghero alla liquidazione. Ne sono convinti dalla Uil Trasporti e lo denuncia il segretario generale della Filt-Cgil, Arnaldo Boeddu, dopo un'attenta lettura delle informazioni societarie depositate presso la Camera di Commercio di Sassari.
Per questo la segreteria sindacale ha inviato una richiesta urgente di incontro alla Società algherese con la presenza anche degli enti proprietari (Regione all’80,20% e Sfirs al 19,80%) «al fine evitare la messa in liquidazione della Società di Gestione Aeroportuale di Alghero».
Secondo i sindacati, ai già sconfortanti dati di bilancio si aggiungerebbero anche ulteriori debiti: addizionali comunali per circa 7.371.000,00 di euro a fronte di crediti di soli 920.000,00. «In questo momento ed arrivati a questo punto - conclude Arnaldo Boeddu - per non arrivare ad una vera e propria svendita a degli imprenditori privati, oltre ad una inevitabile ricapitalizzazione, la Sogeaal ha la necessità, non più rinviabile, di avere un programma pluriennale di sviluppo messo in piedi da un management all’altezza in maniera che sia scongiurato il fallimento».
|