Antonio Burruni
11 ottobre 2013
Calcio: Le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le sentenze relative al campionato di Eccellenza Regionale ed al girone G del campionato di Seconda Categoria

ALGHERO – Giovedì giornata tradizionalmente dedicata alle sentenze del Giudice Sportivo, relativamente ai campionati regionali. Ecco le decisioni relative al campionato di Eccellenza (con in campo 1945 Alghero e Fertilia) ed al girone G del campionato di Seconda Categoria (quello che vede in gara Maristella e Pietraia Alghero).
L’unico squalificato per il campionato di Eccellenza è il tempiese Emanuele Desini, stoppato per un turno. Scenderanno in campo in regime di diffida Nicola Manunza (Castiadas), Roberto Sini (Fertilia) e Nicola Vacca (Muravera). Squalificato fino al 16 ottobre l’allenatore del Serramanna Diego Mariano Ruggiero. Ammoniti con diffida i dirigenti Gerolamo Columbano (Calangianus) e Gavinuccio Piras (Valledoria).
Nel girone G del campionato di Seconda Categoria, tre domeniche senza calcio per Giuseppe Zichi (Borutta), perché «espulso per somma di ammonizioni, rivolgeva frasi offensive al direttore di gara». Due giornate di squalifica per Mattia Lintas (Cargeghe) e Francesco Sara (Florinas), mentre staranno fermi un turno Antonio Pinna (Florinas), Nicolino Madeddu (Lanteri Sassari), Carlo Doppio e Mauro Milia (Maristella), perché «al termine dell'incontro rivolgeva frasi irriguardose al direttore di gara». Entrano in regime di diffida Alessandro Santoru (Ossese) e Sebastiano Spissu (Thiesi). Squalificato fino al 30 ottobre l’allenatore del Florinas Alessandro Cau, perché «al termine dell’incontro proferiva frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara e cercava di avvicinarsi allo stesso con fare minaccioso senza esito in quanto trattenuto da alcuni calciatori della sua squadra». Squalificato fino al 16 ottobre l’allenatore del Borutta Pier Raimondo Sanna, perché «a fine gara assumeva atteggiamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro». Ammonito con diffida l’allenatore del Thiesi Pierluigi Russu. Inibito a svolgere ogni attività fino al 30 novembre il dirigente del Thiesi Marco Ruiu, perché «a fine gara raggiungeva l'arbitro e gli rivolgeva una serie di parole ingiuriose, dopodichè poneva il suo avambraccio sul petto dello stesso minacciandolo e insultandolo; successivamente irrompeva nello spogliatoio del direttore di gara spalancando la porta e reiterando le minacce fino all'intervento di dirigenti e calciatori della sua squadra». Inibito a svolgere ogni attività fino al 23 ottobre il dirigente del Maristella Giuseppino Canessa, «per aver rivolto frasi irriguardose e minacciose al direttore di gara dalla tribuna prima dell'inizio della partita (dirigente non in distinta riconosciuto dal direttore di gara). Ammonito con diffida il dirigente del Maristella Angelo Bardini. Centotrenta euro di ammenda a carico del Thiesi, «per le condizioni indecorose dei servizi igienici dello spogliatoio del direttore di gara e per intemperanze dei sostenitori nei confronti dell'arbitro».
|