Antonio Sini
12 ottobre 2013
Calcio, ostacolo Calangianus per Fertilia
Al Mariotti la partita è di grande importanza perché saggerà le ambizioni della squadra oggi capolista

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale si gioca la sesta giornata del girone di andata. Il Fertilia attende la visita del Calangianus. La squadra di Paba attualmente in vetta alla classifica insieme a Nuorese e Porto Corallo, dalla partita di domani va in cerca di conferme, ovvero in cerca di sicurezza verso la possibilità di giocare un ruolo di vertice nel proseguo del campionato. Il Fertilia visto all’opera sino ad oggi, si è dimostrato all’altezza della situazione, la squadra è tonica, preparata al punto giusto, e molto reattiva e cosciente delle proprie possibilità.
Uno zoccolo duro composto da giocatori di indubbie qualità, quali Sini, Mereu, Piga, Lavecchia, Palmisano, Tedde, Puddu, Piga, e Milo, consentono al tecnico di innestare giovani che dimostrano in campo di valere e di non sfigurare nelle sfide con gli avversari. Nasce così una squadra che sino ad oggi ha impressionato gli adetti ai lavori che la collocano fra le formazioni che giocherà per conquistare un posto nei play off.
Ora c’è il banco di prova Calangianus, non è per mettere le mani avanti, ma il tecnico Paba diffida e non poco dei galluresi. Il Calangianus è reduce da travagli societari che hanno portato la squadra a scioperare, e in campo sono dovuto scendere i giovanissimi che in due gare hanno incassato 14 reti. Ora tutto è rientrato, c’è un nuovo presidente, e i giocatori sono rientrati dalla protesta, e in campo hanno voglia di dimostrare tutto il loro valore. Ci vorrà il miglior Fertilia per aver ragione del Calangianus, e il tecnico Paba, che deve gestire la terza partita in sette giorni in mente ha uno schieramento che dovrebbe prevedere Murgia fra i pali, Masala, Sini, Luiu e Sedda in difesa, Mereu, Piga e Lavecchia a centrocampo, Milo, Tedde e Puddu in attacco.
Nella foto: un'azione di gioco
|