|
Antonio Sini
14 ottobre 2013
Fertilia batte Calangianus e resta al comando
Sprecona anche troppo la squadra di Paba ha rischiato la beffa nel finale.

ALGHERO - Il Fertilia batte in casa il Calangianus e rimane in testa alla classifica insieme alla Nuorese. Il risultato finale di 1 a 0 con rete di Pigadopo al 9° minuto di gioco, non tragga in inganno, perché i ragazzi di Paba, nell’arco dei 94 minuti di gioco, ha confezionato tante palle gol, e solo per poca lucidità dei punteros non è riuscita ad arrotondare il bottino. Palmisano, Santona due volte e Milo hanno sbagliato l’incredibile. Saragato portiere del Calangianus è stato determinante in più di una circostanza meritandosi la palma del miglior in campo della sua squadra.
Il Fertilia rimane in vetta alla classifica cche daa oggi perde un pezzzo, il Porto Corallo sconfitto in casa dal Samassi. Il Fertilia è un po una sorpresa, ma a ben edere l’approccio alla gara di molti giocatori, il ruolo che sino a quuesto momento sta recitando è confortato dai numemri. In sei gare il Fertilia ha conquistato 16 punti, pareggiando una solo volta e imbattuta sino ad ora, a segno 12 volte con 5 reti subite.
A fine gara il tecnico Massimiliano Paba si presenta rauco e senza voce, a dimostrazione che dalla panchina c’è stato da farsi sentire: «non guardiamo la classifica per carità, non cii interessa. Abbiamo disputato all’inizio una gran mezz’ora di gioco, abbiamo creato tanto ma non asiamo stati capaci di finalizzare. Non abbiamo chiuso la partita e abbiamo tenuto in gioco il Calangianus sino alla fine, perché non siamo stati cinici sottoporta. Ci è mancato quel pizzico di cattiveria sotto porta, ma la vittoria è sacrosanta, e si poteva vincere con un punteggio più largo».
Franco Scanu tecnico del Calangianus legge così la partita: «abbiamo sofferto tanto nei primi 25 minuti di gioco, dove praticamente non abbiamo giocato, poi però pian piano siamo stati capaci di giocare e creare palle gol importanti, Potevamo pareggiare – prosegue Scanu – come potevamo prendere il secondo gol. Abbiamo giocato la palla di più nel secondo tempo, anche se devo dire che il risultato lo accettiamo perché il Fertilia è una gran bella squadra e per nessuno sarà facile giocare su questo terreno».
Nella foto: Santona sbaglia una palla gol
|