Red
10 novembre 2013
Alghero: gattino massacrato a calci
La storia si ripete presso il Forte della Maddalena, in pieno centro storico. Le lamentele di alcuni residenti che chiedono più controlli

ALGHERO - Storie di ordinaria crudeltà contro gli animali si ripetono ad Alghero, dove qualche giorno fa è stato ammazzato a calci un piccolo gattino di appena 5 mesi, nei pressi della colonia felina del Forte della Maddalenetta, in pieno centro storico. Secondo alcuni cittadini residenti nel quartiere si tratterebbe di ragazzini che hanno sfinito l'animale fino a farlo morire, tra urla strazianti.
Sembra perfino che ci sia un testimone dell'accaduto. Alcuni volontari che quotidianamente accudiscono i gatti invitano caldamente la persona che ha assistito a tanta crudeltà a contattare le autorità competenti e denunciare. «E' davvero assurdo che un comune tolleri e non agisca direttamente per tutelare, come la legge richiede, queste creature libere nel territorio» precisano alcuni cittadini.
Nella foto: il gattino massacrato a calci nei giorni scorsi ad Alghero
|