Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSaluteSolidarietà › Pediatria: nuove donazioni per Sassari
S.A. 11 novembre 2013
Pediatria: nuove donazioni per Sassari
Due broncoaspiratori portatili e tre apparecchi per aerosolterapi sono stati consegnati questa settimana ai reparti di Neuropsichiatria e di Pediatria dell’Au. Sono stati acquistato i grazie alle serate benefiche organizzate dal sindacato Nursing Up e l´agenzia Follie di Alghero
Pediatria: nuove donazioni per Sassari

SASSARI - Il Nursing Up dal 2012, con l’agenzia Le Follie di Alghero, ha intrapreso da tempo la strada delle iniziative benefiche nelle discoteche, con l’unico intento di raccogliere fondi destinati all’acquisto di materiale utile per il lavoro quotidiano degli Infermieri dell’Asl 1 e Aou di Sassari.

Fino ad oggi sono stati organizzati tre eventi, denominati Nursing Dancing, grazie ai quali si è riusciti ad acquistare sfigmomanometri elettronici e saturimetri digitali che son stati consegnati in numerosi reparti dell’Asl e dell’Au. L'ultimo, in ordine di tempo, lo scorso 9 agosto all’Embarcadero di Porto Conte, a cui hanno partecipato 1300 persone.

«Con il guadagno della serata siamo riusciti a finanziare l’acquisto di due broncoaspiratori portatili e tre apparecchi per aerosolterapia» fanno sapere dal sindacato degli infermieri che affermano di aver voluto «acquistare questo materiale dopo aver sentito le esigenze dei colleghi e dei coordinatori, che lamentavano la presenza in reparto di apparecchiature antiquate o addirittura la totale assenza». I nuovi apparecchi sono stati donati questa settimana ai reparti di Neuropsichiatria e di Pediatria dell’Aou. Il prossimo appuntamento con la solidarietà si terrà il 21 Dicembre presso la Discoteca Sergent Pepper di Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)