|
Monica Caggiari
21 ottobre 2005
La Riviera del Corallo alla Borsa del Turismo Congressuale di Firenze
L´importante vetrina del turismo congressuale, in programma per la prossima settimana, accoglierà anche una delegazione di operatori e amministratori algheresi, che vedono nel turismo congressuale un importante sbocco economico per l´intero territorio del nord-ovest Sardegna

ALGHERO - L´amministrazione comunale sarà presente alla Borsa internazionale del Turismo congressuale di Firenze, in programma dal 25 al 27 ottobre. L´annuncio della partecipazione, la prima per la città di Alghero, è stato dato stamani, durante una conferenza stampa, dall´Assessore Antonio Costantino, alla presenza del Sindaco Tedde e di alcuni operatori del settore. Secondo il sindaco Tedde, che ha introdotto l´incontro, la strada del turismo congressuale, che mira all´intercettazione di nuovi flussi turistici, è quella giusta per ridare linfa e vitalità all´economia del territorio. Sulla stessa scia l´assessore Costantino, che per l´occasione ha anche presentato il Convention Bureau della "città congressi", che si pone come punto di riferimento e coordinamento per l´offerta congressuale della città e del territorio, in vista di un eventuale sbocco turistico in tale direzione, che, come ha dichiarato lo stesso assessore, è ancora in fase iniziale. Alghero dovrebbe, infatti, diventare una grande pionieristica "sala congressi" all´aperto, poiché la Riviera del Corallo non presenta strutture congressuali di riferimento.
Assessore e Sindaco hanno, anche alla luce di questo progetto, confermato l´adesione entusiastica delle strutture alberghiere del centro storico e di quattro alberghi della costa. Tutti riuniti sotto il marchio comune, ideato ad hoc per questa nuova iniziativa economico turistica della città.
|