|
Monica Caggiari
21 ottobre 2005
La Riviera del Corallo alla Borsa del Turismo Congressuale di Firenze
L'importante vetrina del turismo congressuale, in programma per la prossima settimana, accoglierà anche una delegazione di operatori e amministratori algheresi, che vedono nel turismo congressuale un importante sbocco economico per l'intero territorio del nord-ovest Sardegna
![]()
ALGHERO - L'amministrazione comunale sarà presente alla Borsa internazionale del Turismo congressuale di Firenze, in programma dal 25 al 27 ottobre. L'annuncio della partecipazione, la prima per la città di Alghero, è stato dato stamani, durante una conferenza stampa, dall'Assessore Antonio Costantino, alla presenza del Sindaco Tedde e di alcuni operatori del settore. Secondo il sindaco Tedde, che ha introdotto l'incontro, la strada del turismo congressuale, che mira all'intercettazione di nuovi flussi turistici, è quella giusta per ridare linfa e vitalità all'economia del territorio. Sulla stessa scia l'assessore Costantino, che per l'occasione ha anche presentato il Convention Bureau della "città congressi", che si pone come punto di riferimento e coordinamento per l'offerta congressuale della città e del territorio, in vista di un eventuale sbocco turistico in tale direzione, che, come ha dichiarato lo stesso assessore, è ancora in fase iniziale. Alghero dovrebbe, infatti, diventare una grande pionieristica "sala congressi" all'aperto, poiché la Riviera del Corallo non presenta strutture congressuali di riferimento.
Assessore e Sindaco hanno, anche alla luce di questo progetto, confermato l'adesione entusiastica delle strutture alberghiere del centro storico e di quattro alberghi della costa. Tutti riuniti sotto il marchio comune, ideato ad hoc per questa nuova iniziativa economico turistica della città. |
|


