A.S.
10 dicembre 2013
Paolo Zicconi canta Luigi Tenco
Venerdi al Teatro Civico di Alghero esibizione del cantante algherese con strumentisti di valore assoluto

ALGHERO - Grande appuntamento di musica venerdì 13 Dicembre al Teatro Civico di Alghero. Paolo Zicconi propone il concerto “In qualche parte del mondo”, dedicato al cantautore Luigi Tenco scomparso tragicamente nel 1967. Una lavoro che per l’occasione unisce strumentisti di valore assoluto: Marcello Peghin alle chitarre, Mariano Tedde al piano, Paolo Zuddas alle percussioni, Salvatore Maltana al contrabbasso e basso elettrico ed Emanuele Dau alla tromba e flicorno.
Zicconi rivisiterà la produzione musicale del cantautore ligure personalizzandola alle sue grandi doti canore. Sarà una cavalcata nell’opera di Tenco con particolare attenzione ai brani meno noti che insieme a quelli celebri esaltano le doti vocali del cantante algherese, passando dalla matrice jazz al pop al rock. Lo scorso anno ai primi di Gennaio, Paolo Zicconi incontrò il cantautore Francesco Baccini presso la Biblioteca il Labirinto di Alghero, poco prima del suo concerto al Porto di Alghero, e anch’esso si esibiva proponendo una rivisitazione di Luigi Tenco.
Quasi un presagio perché ora a proporre il cantautore Tenco è Paolo Zicconi. Una grande iniziativa organizzata dall’Associzione culturale “Materia Grigia”, a cui ha dato il proprio contributo il Comune di Alghero tramite l’Assessorato alla cultura, la Fondazione Meta, la Pro Loco di Alghero, la Camera di Commercio di Sassari e l’agenzia Onestep.
L’ingresso al teatro Civico sarà gratuito, e le richieste di ingresso hanno superato di gran lunga la disponibilità dei posti.
|