|
Red
8 gennaio 2014
Il caso: Sant´Anna raddoppia il portavoce
Dopo numerosi anni cambia il portavoce che fu del sindaco Marco Tedde e successivamente confermato da Stefano Lubrano. Al suo posto nominata Maria Antonietta Izza. Ma per Giovanni Chessa c'è un nuovo contratto nello staff del Commissario

ALGHERO - "Du gust is megl che One" recitava il popolare spot del "Maxibon" Motta da cui aveva preso il via la carriera degli attori Stefano Accorsi e Cristiana Capotondi. Niente a che vedere con le vicende della Riviera del Corallo e nemmeno con le carriere dei professionisti di Sant'Anna, ma capita che il Commissario straordinario del Comune di Alghero abbia seguito alla lettera il tormentone "raddoppiando" il numero dei portavoce nella disponibilità della pubblica amministrazione.
Così, per i primi mesi del 2014 - fino a quando in pratica rimarrà in servizio Antonello Scano (le elezioni comunali saranno uniformate alle Europee di maggio) - Sant'Anna disporrà di due figure destinate al servizio stampa. Dal 1 gennaio, infatti, l'ufficio è retto da Maria Antonietta Izza, già impegnata in passato in Provincia, ma anche all'ex Giovanni Chessa il 20 dicembre scorso il Commissario ha rinnovato il contratto a tempo determinato (e sempre in qualità di Portavoce, come si desume dall'impegno di spesa a firma del dirigente del settore finanziario del 31.12.2013).
A quanto è dato sapere ed in considerazione anche alle comunicazioni inviate alla stampa da gennaio, i rapporti con gli organi d'informazione saranno effettivamente tenuti dalla nuova entrata Maria Antonietta Izza, mentre Chessa rimarrebbe in forza nello staff del Commissario. Un cambio non di poco rilievo quello avvenuto a Sant'Anna, se si considera che il ruolo di Portavoce in capo a Giovanni Chessa era svolto ininterrottamente dal primo mandato di Marco Tedde. Poi confermato, nonostante le polemiche che al tempo la decisione fece scoppiare, anche dall'ex sindaco Stefano Lubrano (il ruolo è infatti di nomina diretta e strettamente fiduciario).
Nella foto: Giovanni Chessa, portavoce a Sant'Anna con i sindaci Tedde e Lubrano
|