Antonio Burruni
16 gennaio 2014
Calcio Giovanile: Città di Cagliari al Latte Dolce
I Giovanissimi Regionali sassaresi si sono imposti nel trofeo Adamu-Santoru, battendo 5-0 in finale l’Isola Sant’Antioco. Tra gli Allievi Regionali, la Ferrini si impone ai rigori sull’Esseci Sigma

CAGLIARI – Sono state ventiquattro (dodici tra i Giovanissimi Regionali ed altrettante tra gli Allievi Regionali) le compagini che hanno preso parte alla settima edizione dell’ “Adamu-Santoru Città di Cagliari”, torneo di calcio giovanile disputato nel capoluogo isolano e che ha interessato l’intero movimento sardo.
Nella manifestazione riservata ai Giovanissimi Regionali, la vittoria è andata al Latte Dolce. La compagine sassarese, dopo aver superato Bruno Selleri e Carbonia nel triangolare di qualificazione, ha battuto 5-4 ai rigori la Sigma Cagliari (1-1 dopo i tempi regolamentari, con rete del sassarese Samuele Masala). In finale, l’undici di mister Mino Sotgiu, ha rifilato un netto 5-0 al’Isola Sant’Antioco, con le reti di Agus, Soro, Craboledda, Melis e Cola. Derby cagliaritano nella finale per il terzo e quarto posto, con la Ferrini che ha avuto la meglio sulla Sigma di mister Denis Fercia.
Tra gli Allievi Regionali, vittoria finale per la Ferrini Cagliari, che dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, ha avuto la meglio sull’Esseci Sigma ai calci di rigore. Nella finale per il terzo e quarto posto, la Sigma Cagliari ha battuto il Lanusei.
|