Antonio Burruni
21 gennaio 2014
Calcio: Domani la finale di Coppa Italia
Nuorese e Porto Corallo Villaputzu si contenderanno il primo trofeo della stagione ad Oristano. Chi vince, accede alla Fase Nazionale, con possibilità supplementare di essere promossa in serie D

CAGLIARI – Domani, mercoledì 22 gennaio, Nuorese e Porto Corallo Villaputzu si contenderanno il primo trofeo della stagione. Infatti, sul campo centrale del nuovo “Centro di Formazione di Sa Rodia”, ad Oristano, è in programma la finale di Coppa Italia, riservata alle formazioni che militano nel campionato di Eccellenza Regionale.
La finale di domani ha una doppia valenza. Infatti, oltre all’aggiudicazione del trofeo, la squadra vincitrice accederà alla Fase Nazionale, insieme alle vincitrici delle altre regioni italiane. La manifestazione nazionale potrebbe schiudere alle finaliste le porte della serie D.
Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Collu di Cagliari (assistenti Mauro Masia di Sassari e Michele Pisano di Cagliari. Il fischietto cagliaritano ha diretto le due compagini una volta per parte (Nuorese-Tempio 2-1 e Porto Corallo Villaputzu-Fertilia 0-0), mentre l’assistente Pisano era già nella terna del match di campionato che ha visto le due squadre pareggiare a reti bianche.
|