|
A.B.
11 marzo 2014
Alghero: incontro con Massimo Onofri
Nell´ambito del corso Legger-T, condotto da Giuseppe Mussi, domenica 16 marzo, alle ore 19, lo Spazio-T ospita l’incontro Critica letteraria e critica dell’esistenza

ALGHERO - Domenica 16 marzo, alle ore 19, in collaborazione con la libreria “Cyrano Libri Vino e Svago”, lo “Spazio-T” ospita il critico e scrittore Massimo Onofri. L'incontro “Critica letteraria e critica dell’esistenza” sarà ad ingresso libero ed è inserito nell'ambito del programma del corso per lettrici e lettori “Legger-T” condotto da Giuseppe Mussi.
Massimo Onofri è professore ordinario di Critica letteraria e Letteratura italiana contemporanea all’Università degli Studi di Sassari ed è uno dei più conosciuti e stimati critici italiani. Autore di numerosi saggi, collabora con “La Stampa”, “Avvenire” e con i quotidiani regionali del “Gruppo Editoriale L’Espresso”.
Legger-T è una nuova iniziativa dello Spazio-T a favore della lettura. Si svolge il sabato, dalle 17 alle 18.30, in alternanza con “Raccontami una fiaba”, altro corso dedicato alla lettura ad alta voce. Il corso di “sopravvivenza per lettrici e lettori avveduti” prevede due lezioni (il sabato) e due incontri con autori e critici al mese (la domenica). Questi gli appuntamenti del sabato fino a maggio: 22 marzo, 5 e 19 aprile, 3, 17 e 31 maggio. Per informazioni e dettagli è possibile telefonare al numero 328/7285960.
|