Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniSicurezzaGiudice di Pace, battaglia vinta
Gabriella Esposito 14 marzo 2014
L'opinione di Gabriella Esposito
Giudice di Pace, battaglia vinta
<i>Giudice di Pace, battaglia vinta</i>

La più viva soddisfazione per il mantenimento in città dell'Ufficio del Giudice di Pace, frutto di una battaglia unitaria del Consiglio Comunale di Alghero e auspico che la futura amministrazione comunale si adoperi per trasferire la sede nei locali già sede del Tribunale, evitando ulteriori spese a carico del Comune.

E' una conquista non scontata, anche se vi erano tutti i presupposti: Il Consiglio Comunale di Alghero è stato davvero in prima linea nel difendere l’Ufficio del Giudice di Pace, in tutte le sedi, come da ordine del giorno unanime del 3 ottobre 2012 che aveva impegnato l'allora Sindaco a disporre che gli immobili di proprietà comunale venissero adibiti a sede degli uffici giudiziari, garantendo indispensabili servizi senza aggravio di spese da parte dello Stato.

La condizione per ottenere il mantenimento degli Uffici, come noto, era una sola: farsi integralmente carico delle spese di funzionamento ed erogazione del servizio. Un onere gravoso, soprattutto in questo momento di crisi e di tagli per gli enti locali, ma ci siamo riusciti. Bisogna ora ridurre i costi per le casse comunali, ed è possibile, garantendo nello stesso tempo un efficace e indispensabile servizio di prossimità per i cittadini algheresi.

*già Presidente del Consiglio comunale ad Alghero
16:11
Un “Corso di Tecnico dello spettacolo” come opportunità di reinserimento sociale e un “Corso sulla Giustizia ripartiva” all’interno delle scuole secondarie. Il progetto promosso dall’Associazione San Domenico Caniga in collaborazione con la Studios Academy di Roma è finanziato dalla Fondazione di Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)