Antonio Burruni
18 marzo 2014
Calcio: Conti e Pisano saltano Bologna
Tre turni di stop per il capitano rossoblu, mentre l’esterno difensivo non sarà a disposizione solo per questa giornata

CAGLIARI – Mister Diego Lopez non potrà schierare Daniele Conti e Francesco Pisano nella prossima sfida di campionato, in programma al “Dall’Ara” contro il Bologna. Il capitano rossoblu è stato squalificato per tre giornate («per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al termine della gara, nel corridoio che adduce agli spogliatoi, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa, colpendo contestualmente una porta con un pugno»), mentre l’esterno difensivo non sarà a disposizione domenica (già diffidato, contro la Lazio ha rimediato la quarta ammonizione «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario»). Va in regime di diffida Mauricio Pinilla Ferrera (settima sanzione).
Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’Aia Eugenio Tenneriello ha squalificato per tre giornate (con la prova televisiva) anche l’atalantino Yohan Benalouane. Un turno di stop per Rene Khrin (Bologna); Perparim Hetemaj (Chievo Verona); Stefano Sturaro (Genoa); Paul Labile Pogba (Juventus); Innocent Emeghara ed Ibrahima Mbaye (Livorno); Christian Abbiati (Milan); Marco Marchionni (Parma).
Diffidati Cristiano Del Grosso (Atalanta); Gino Peruzzi Lucchetti (Catania); Luca Rigoni (Chievo Verona); Sebastian Demaio e Giuseppe Sculli (Genoa); Esteban Matias Cambiasso (Inter); Stefanel Daniel Radu (Lazio); Philippe Mexes (Milan); Lorenzo Ariuado, Francesco Magnanelli e Simone Missiroli (Sassuolo); Matteo Darmian (Torino).
Ammonito con diffida il presidente del Torino urbano Cairo e l’allenatore in seconda del Sassuolo Francesco Tomei. Squalifica per un turno per il dirigente del Sassuolo Remo Morini. Ammenda di 15mila euro a carico della Roma, 10mila per la Juventus, 4mila euro per il Genoa e 3mila euro di ammenda a carico dell’Inter, per l’uso di tre fumogeni.
Nella foto: Daniele Conti
|