Antonio Burruni
22 marzo 2014
Serie A: Cagliari di scena a Bologna
Trasferta a forti tinte rossoblu per gli isolani, che domani, domenica 23 marzo, alle ore 15, cercano punti sicurezza al Dall’Ara

CAGLIARI – E’ una sfida a forte tinte rossoblu, quella in programma domani, domenica 23 marzo, alle ore 15, al “Dall’Ara” di Bologna e valida per la ventinovesima giornata del campionato di serie A. I felsinei ospitano il Cagliari, in una sfida che si presenta molto importante in chiave salvezza.
I padroni di casa, dopo il 2-1 subito a Livorno, occupano il terzultimo posto, mentre gli isolani, reduci dalla sconfitta all’inglese al “Sant’Elia” contro la Lazio, è tre caselle più su, con sei punti di vantaggio. Nel match d’andata, fu il Bologna a conquistare l’intera posta in palio, con un netto 0-3 esterno. L’arbitro dell’incontro sarà Andrea Gervasoni di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Liberti. Quarto uomo Giallatini, mentre i giudici di porta sono Nasca e La Penna.
Mister Davide Ballardini, ex di turno, dovrà fare a meno dello squalificato Krhin e degli infortunati Della Rocca, Ibson e Kone, schierando Curci tra i pali, Sorensen, Natali, Antonsson e Cherubin in difesa; centrocampo con Garics, Perez, Friberg e Christodoulopoulos, mentre in attacco giocheranno gli ex cagliaritani Rolando Bianchi e Robert Acquafresca. In panchina, spazio a Stojanovic, Malagoli, Mantovani, Cech, Crespo, Morleo, Pazienza, laxalt, Mscardelli, Cristaldo, Paponi e Rodriguez.
Diego Lopez non potrà contare sull’infortunato Adryan e sugli squalificati Conti e Pisano e si affiderà al portiere Avramov, protetto dalla difesa a quattro, con Dessena ed Avelar ai lati di Rossettini ed Astori; centro campo con Ekdal, Cossu e Vecino, mentre Ibraimi agirà alle spalle delle punte Pinilla ed Ibarbo. Solita panchina scaramanticamente a sette, con Silvestri, Murru, Perico, Del Fabro, Eriksson, Nenè e Sau, mentre Cabrera e Tabanelli, convocati, dovrebbero essere i due indiziati per la tribuna.
Le Partite della Ventinovesima Giornata:
Torino – Livorno (sabato, ore 18)
Chievo Verona – Roma (20.45)
Parma – Genoa (domenica, ore 12.30)
Bologna – Cagliari (15)
Inter – Atalanta
Sampdoria – Verona
Udinese – Sassuolo
Napoli – Fiorentina (ore 18.30)
Catania – Juventus (20.45)
Lazio - Milan
La Classifica: Juventus 75; Roma* 61; Napoli 58; Fiorentina 48; Inter 47; Parma* 46; Lazio 41; Verona 40; Atalanta 37; Torino 36; Genoa e Milan 35; Sampdoria 34; Udinese 31; Cagliari 29; Chievo Verona e Livorno24; Bologna 23; Sassuolo 21; Catania 20. (* una partita in meno).
Nella foto: l’allenatore del Bologna Davide Ballardini
|