S.A.
27 marzo 2014
Alluvione, Senato sblocca 90 mln Ora manca l´ok della Camera
Si tratta di aiuti che servono per azzerare il tasso di interesse sui mutui e sui prestiti che cittadini e aziende possono accendere per la ricostruzione. L´approvazione è stata unanime in commissione Bilancio del Senato, ora il provvedimento passa al vaglio della Camera

OLBIA - La commissione Bilancio del Senato, in sede deliberante, ha approvato all'unanimità il testo di legge con la norma che sblocca 90 milioni di euro per il ristoro dei danni legati all'alluvione del 18 novembre scorso in Sardegna. Si tratta di aiuti che servono per azzerare il tasso di interesse sui mutui e sui prestiti che cittadini e aziende possono accendere per la ricostruzione. Il provvedimento passa ora al vaglio della Camera per il voto definitivo.
Inoltre, è stata approvata una raccomandazione al Governo, firmata dai senatori sardi Silvio Lai (Pd), Luciano Uras (Sel), Emilio Floris (Fi) e Manuela Serra (M5s), che impegna l'esecutivo a chiedere alle banche di far slittare il pagamento dei mutui ipotecari al 31 dicembre 2014; la stessa disposizione è prevista per cittadini del Veneto colpiti da un alluvione negli anni scorsi.
|