S.A.
2 aprile 2014
600mila euro per le imprese olbiesi: bando
Si tratta di contributi a fondo perduto stanziati dalla Camera di commercio, per un importo complessivo di 600mila euro, del valore massimo di 5mila ciascuno. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal 7 aprile al 9 maggio

SASSARI - La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Supporto alle imprese del Nord Sardegna colpite da calamità naturale”, ha disposto un bando per l'assegnazione di contributi a favore delle imprese colpite dall’alluvione dello scorso novembre. Il bando, presentato lunedì dal vicepresidente della Camera di Commercio, Massimo Putzu e dal segretario generale, Pietro Esposito, alla presenza dei componenti della Giunta camerale, Italo Fara e Giacomino Malodrottu, è un concreto sostegno economico a supporto delle imprese danneggiate, in particolare ad Olbia e in tutta la Gallura.
«Siamo convinti che questo strumento si rivelerà importante per le microprese e la Camera sta facendo un grosso sforzo per sostenere il territorio. Non risolverà tutti i problemi, ma di certo servira' a contribuire alla ripresa di un territorio fortemente danneggiato che necessità anche di questi strumenti» ha sottolineato nel corso del suo intervento il vicepresidente Putzu.
Si tratta di contributi a fondo perduto in denaro per un importo complessivo di 600mila euro, del valore massimo di 5mila ciascuno. Per le imprese operanti nel settore della pesca, gli aiuti, verranno concessi in regime "de minimis". La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal 7 aprile al 9 maggio.
|