Antonio Burruni
11 maggio 2014
Cagliari sconfitto per 0-1 Chievo Verona salvo
I clivensi sbancano il Sant’Elia con una rete di Dainelli nel secondo tempo e conquistano la matematica salvezza con 90’ d’anticipo, condannando il Bologna

CAGLIARI – Il Chievo Verona sbanca il “Sant’Elia” battendo 0-1 un rimaneggiato Cagliari con una rete del centrale difensivo Dainelli nel secondo tempo e conquistano la matematica salvezza con 90’ d’anticipo, condannando il Bologna alla retrocessione in serie B.
Partita non bella quella di oggi pomeriggio, con un’unica emozione nel primo tempo, poco prima del quarto d’ora, con Perico che esalta Agazzi con un colpo di testa. La sfida si sblocca su calcio d’angolo: batte Radovanovic, Avramov non è preciso nell’uscita e Dainelli trova l’incornata che vale una stagione. Tabanelli cerca il pari su calcio piazzato, ma Agazzi si salva ancora. C’è anche tempo per le proteste locali per un fallo (apparso evidente) di Dramè su Ibarbo, ma per l’arbitro è tutto regolare ed il Chievo Verona può festeggiare.
CAGLIARI – CHIEVO VERONA 0-1:
CAGLIARI: Avramov, Perico, Rossettini, Astori, Murru (28’st Avelar), Tabanelli, Dessena, Eriksson (37’st Ibraimi), Cossu, Ibarbo, Sau (43’st Loi). Allenatore Ivo Pulga.
CHIEVO VERONA: Agazzi, Sardo (14’ Frey), Dainelli, Cesar, Dramè, Guana, Rigoni (28’st Guarente), Radovanovic, Hetemaj, Thereau (36’st Rubin), Paloschi. Allenatore Eugenio Corini.
ARBITRO: Doveri di Roma.
RETE: 26’st Dainelli.
|