A.S.
14 maggio 2014
Alghero: Luca Spada domina nella classe laser
Il giovane velista ha sbaragliato il campo dei concorrenti partecipanti vincendo tre prove su tre

ALGHERO - Domenica lo specchio d’acqua antistante il porto di Alghero è stato il campo di gara naturale della quarta prova zonale classe laser. Il protagonista assoluto della competizione è stato il velista dello Yacht club Alghero Luca Spada. Il giovane velista ha sbaragliato la concorrenza, vincendo tre prove su tre, piazzandosi sempre al primo posto.
La manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Alghero ha visto la partecipazione di circa 40 regatisti, provenienti dalle più importanti marinerie sarde, fra le quali spiccavano quelle di Cagliari, Cannigione, Sulcis-Iglesiente e Villasimius. Luca Spada a bordo di una deriva laser 4.7, ha avuto la meglio sul nutrito lotto dei partecipanti in gara.
Il velista è reduce fra l’altro dalla trasferta a Malcesine, provincia di Verona, dove ha partecipato alla prova valida per il campionato europeo sempre nella categoria laser 4.7, che ha visto partecipare oltre 250 concorrenti provenienti da tutte le parti d’Europa. Grande la soddisfazione di Emanuele Scungia direttore sportivo dello Yacth Club e del presidente Roberto Lampis, che puntano su Luca Spada perché dopo le prove zonali in Sardegna possa essere il portacolori ai campionati Italiani che si svolgeranno a Scarlino in Toscana nel mese di Giugno.
Nella foto: Luca Spada al momento della premiazione
|