|
S.A.
21 maggio 2014
Cimitero all'in house, Maltoni: servizi puntuali
La replica dell'amministratore unico della società In House, Andrea Maltoni, alle polemiche sulle criticità del cimitero: «siamo a pieno regime e i servizi procedono con puntualità»

ALGHERO - «Dal 25 marzo i servizi cimiteriali sono a regime e si sta procedendo alla risoluzione delle criticità accumulate dal passato». Così Andrea Maltoni, amministratore unico (dimissionario da pochi giorni ma ancora operativo) della società In House replica alle polemiche nate su un articolo pubblicato martedì su Alguer.it, accompagnato dall'immagine scattata da un cittadino di una bara dissotterrata.
«Si è trattato di un'operazione di normale routine - spiegano al Quotidiano di Alghero il manager della partecipata e i responsabili del servizio - l'area era stata transennata e le operazioni di estumulazione dal loculo e di inumazione nella fossa comune non sono durate più di una ventina di minuti». Sulle lamentele per i rifiuti, invece, chiariscono: «il piazzale dove sono tenuti i cassonetti non è di nostra competenza (è dell'ufficio Ecologia ndr) e all'interno è tutto pulitissimo da quando abbiamo eliminato i cestini. «Una scelta impopolare - ammettono - ma che ha centrato l'obiettivo».
Dai vertici della società emerge la voglia di valorizzare l'operato del personale impegnato su diversi fronti, dalle manutenzioni alla pulizia spiagge, dal cimitero ai parcheggi; gli ultimi due iniziati avviati per la prima volta solo da pochi mesi. Risultati apprezzati dall'amministrazione comunale che con il nuovo piano industriale ha dirottato i nuovi servizi alla partecipata.
|