|
Antonio Burruni
8 giugno 2014
Fertilia-Abano Terme: le voci dagli spogliatoi
Ecco i commenti a caldo del presidente del Fertilia Aurelio Ferroni e dei due tecnici, Massimiliano Paba e Massimiliano De Mozzi

ALGHERO - Ecco i commenti a caldo del presidente del Fertilia Aurelio Ferroni e dei due tecnici, Massimiliano Paba (Fertilia) e Massimiliano De Mozzi (Abano Terme), dopo la finale d’andata dei play-off di Eccellenza, vinta per 0-2 dagli ospiti. Domenica 15 giugno, si disputerà il match di ritorno.
Aurelio Ferroni (presidente Fertilia): «E’ stata una partita abbastanza equilibrata. Ma in una finale, non si possono regalare diverse assenze, soprattutto se la giocano due squadre che si equivalgono. E’ stata una partita decisa dagli episodi. Ma sono contento che il pubblico di casa abbia applaudito chi oggi ha perso l’unica partita al Mariotti, che sfortunatamente era la più importante. Ora, tutto può succedere. Andiamo li e vediamo».
Massimiliano Paba (allenatore Fertilia): «Abbiamo trovato una squadra molto forte. Lo sapevamo e così si è rivelata. Sapevamo che, presentandoci in formazione rimaneggiata, avremmo incontrato difficoltà. Purtroppo, non avevamo a disposizione difensori fuoriquota e quindi abbiamo dovuto abbassare Matte Tedde, per schierare Bozzo in attacco. Abbiamo avuto pochissimo tempo per provare le alternative, avendo saputo la situazione-assenti solo giovedì. Oggi non eravamo fluidi, ci sono mancate le linee di passaggio che ci garantisce Tedde davanti, siamo stati più statici. E lasciamo perdere l’arbitro… Lo 0-2 è troppo pesante, loro sono hanno fatto una partita molto coperti e ripartivano, ma noi non abbiamo creato niente. Forse per la prima volta nell’anno, non abbiamo creato un’occasione-gol. Siamo arrivati ad una partita così importante con troppe assenze. Ora, non so chi riusciremo a recuperare per il ritorno, vedremo in settimana. Sicuramente ce l’andiamo a giocare».
Massimiliano De Mozzi (allenatore Abano Terme): «E’ un risultato molto importante. Sono molto contento del risultato e della nostra fase difensiva. Nonostante abbia scelto di far giocare cinque fuoriquota, abbiamo concesso solo due tiri da fuori. I ragazzi sono stati attenti e rispettosi nei confronti di una squadra importante, la migliore vista quest’anno, per palleggio e personalità. Sapevamo che dovevamo tenere botta nel primo tempo, sperando che il Fertilia si allungasse nella ripresa. Vincere qui 0-2 non è un caso. Noi purtroppo giochiamo quasi sempre fuori casa (a causa della contemporaneità con una squadra che gioca sullo stesso campo in una categoria superiore, ndr). Domenica dovremo stare molto attenti. Partire sotto 2-0 semplice non è, ma con un gol si riaprono subito i discorsi. Non sarebbe la prima volta che quest’anno ci facciamo rimontare un doppio vantaggio o che non vinciamo partite apparentemente più facili»
Nella foto: Massimiliano Paba
|