S.A.
14 giugno 2014
Mare più bello: Posada al top, Bosa con 5 vele
Sul podio di Legambiente con Castiglione della Pescaia (Gr) e Pollica-Acciaroli (Sa) c´è Posada (Nuoro). Tra le località a "5 vele" Baunei (Ogliastra), Bosa (Oristano) e la new entry Domus De Maria (Cagliari)

La Sardegna è la regione "regina" dell'estate 2014 secondo Legambiente e Touring club. Ben quattro le località premiate con il titolo di "mare più bello" nella nuova "Guida Blu". Sul podio con Castiglione della Pescaia (Gr) e Pollica-Acciaroli (Sa) c'è Posada (Nuoro). Tra le località a "5 vele" Baunei (Ogliastra), Bosa (Oristano) e la new entry Domus De Maria (Cagliari). Tra i comprensori turistici top il Golfo di Orosei, Ogliastra e Baronia. Quest'anno premiate 14 località marine e 7 laghi.
La guida “Il mare più bello” è stata presentata venerdì mattina a Roma dalla direttrice generale di Legambiente Rossella Muroni, il Responsabile Turismo Legambiente Angelo Gentili, il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi, Stefano Landi del Master Mmt – Università Liuss, il vice presidente di Federparchi Salvatore Sanna, Giuseppe Dodaro dell’Istituto di Ricerche Ambiente Italia, Francesco Carri, presidente Iccrea Banca, il responsabile mare di Legambiente Sebastiano Venneri insieme ai sindaci delle località premiate che hanno offerto un rinfresco con i prodotti tipici e di qualità. Il volume è già in libreria al prezzo di 19,90 euro.
Nella foto: la spiaggia di Posada
|