|
A.B.
14 giugno 2014
Calcio giovanile: Catalunya protagonista ad Oristano
La compagine algherese si è aggiudicata la Tyrsos Cup per la categoria Esordienti, superando Frassinetti, Oristano Calcio, Atletico Olbia, Club San Paolo Cagliari e Sigma Cagliari

ALGHERO - Si tinge di giallorosso l’ottava edizione della “Tyrsos Cup”. Infatti, la squadra “Esordienti” del Catalunya Alghero è riuscita a portare a casa l’ambito trofeo riservato ad alcune tra le più rinomate scuole calcio della Sardegna, che si è svolto nel nuovissimo impianto federale di “Sa Rodìa”, ad Oristano.
I giallorossi hanno disputato un torneo entusiasmante, fatto di sole vittorie. Dopo aver superato il girone eliminatorio contro la Frassinetti e l’Oristano Calcio (società organizzatrice), nelle fasi ad eliminazione diretta gli algheresi hanno avuto la meglio prima sull’Atletico Olbia, quindi in semifinale hanno superato il Club San Paolo Cagliari ed infine in una entusiasmante finale, giocata davanti ad un pubblico numerosissimo e molto caloroso, si sono imposti per 2–0 sulla quotata Sigma Cagliari, da anni riconosciuta come la migliore scuola calcio in Sardegna. La squadra, guidata da Stefano Falchi e dall’allenatore dei portieri Luciano Piras, ha raccolto gli elogi dei numerosi addetti ai lavori presenti ad Oristano.
Il trionfo giallorosso è stato completato dal secondo posto conquistato dai “Giovanissimi regionali”, sconfitti in finale ai calci di rigore dalla squadra di casa: Oristano Calcio. La squadra di Gianni Piras si è resa protagonista di un torneo al di sopra delle aspettative, eliminando squadre del calibro di Cus Sassari, San Francesco Quartu e Torres 2000. Purtroppo per i giovani algheresi, la lotteria dei calci di rigore non li ha premiati. Ma i giallorossi hanno comunque hanno saputo giocare un buon calcio contro ogni avversario ed alcuni di loro hanno destato l’interesse degli osservatori presenti alla manifestazioni.
Le numerose vittorie ed i buoni risultati ottenuti dalla società giallorossa, da anni affiliata al Milan, testimoniano la costante crescita dello staff tecnico, il cui lavoro viene periodicamente valutato dal mister Valerio Leto, supervisore dell’Ac Milan in Sardegna. Società rossonera che sarà presente anche nella stagione estiva con la realizzazione di ben tre “City Camp”, che si svolgeranno rispettivamente ad Alghero, Olbia e Nuoro questo mese. Nel frattempo, la Scuola Calcio Catalunya comunica che sono in corso i raduni selettivi per la formazione delle squadre “Allevi” e Giovanissimi regionali per la prossima stagione sportiva, riservati ai ragazzi nati dall’1 gennaio 1998 al 31 dicembre 2001. Chi fosse interessato a partecipare, può contattare il direttore tecnico della Scuola Calcio Gianni Piras telefonando al numero 338/5323388.
|