Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Fertilia adios, Paba va al Latte Dolce
Antonio Sini 22 giugno 2014
Fertilia adios, Paba va al Latte Dolce
Clamorosa e inaspettata rottura fra il tecnico di tanti successi e il Fertilia: «il Latte Dolce ha un progetto ambizioso». Incontro e pranzo di addio con i giocatori
Fertilia adios, Paba va al Latte Dolce

ALGHERO - Massimiliano Paba non è più l'allenatore del Fertilia. La notizia ha lasciato di stucco l'ambiente che forse sul tecnico contava per il futuro. Il prossimo anno, Paba sarà il nuovo allenatore del Latte Dolce, la squadra che fu di Luigi Scotto. Il tecnico sentito da noi ci ha confidato che la decisione non è stata presa a cuor leggero. Paba lascia il Fertilia dopo tre anni di successi culminati quest'anno con la carezza della serie D, svanita proprio nella finale nazionale.

«E' stata una scelta molto sofferta ha dichiarato il tecnico sassarese. Stamane ho comunicato la mia decisione ai giocatori con i quali mi sono poi trattenuto, provando momenti di vera commozione. Non è facile lasciare un gruppo che mi ha regalato tante soddisfazioni, che io ringrazio pubblicamente e che porterò per sempre nei miei ricordi. Il pensiero vola verso il presidente Ferroni che ringrazio per quanto mi ha saputo dare in questi tre anni bellissimi trascorsi al Fertilia. Vado al Latte Dolce - prosegue Paba - perché ho accettato un progetto che professionalmente mi ha attirato moltissimo. Devo confessare che ho avuto in settimana un colloquio con il presidente Ferroni e non avendo avuto garanzie sul futuro, ho pensato di sposare il progetto della società della mia città. Non sarà facile il lavoro che mi attende poichè dovrò gestire giocatori retrocessi dalla serie D in modo traumatico e il mio compito sarà proprio quello di motivare l'ambiente oggi al quanto dimesso. Oggi per me è stata una giornata incredibile da raccontare per il livello e il tono delle emozioni che ho dovuto controllare a stento, questo è il bello e il brutto del calcio, ti appassioni, ti affezioni a una società a dei ragazzi, poi devi trovare il modo di comunicare loro che le strade si dividono».

Finisce qui la strada che Massimiliano Paba ha compiuto con il Fertilia, il loro futuro si divide, il tecnico vola verso altri nidi in una società con progetti ambiziosi. Dal suo canto la dirigenza del Fertilia rispetta le decisione del tecnico sassarese: «gli auguriamo buon lavoro e migliori fortune, e puntualizzano che la domanda di ripescaggio il Fertilia la farà solo in presenza di nuovi ingressi dirigenziali». Si chiude un capitolo bello della storia del Fertilia, e si aprono nuovi orizzonti, il primo passaggio sarà quello dell’ingaggio di un nuovo tecnico. La serie D non è dietro l’angolo, bisogna stare con i piedi per terra, si sussurra in via Parenzo.

Nella foto: Massimiliano Paba



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)