S.A.
12 luglio 2014
Ritorna a Santa Teresa la Musica sulle Bocche
Nuova edizione a fine agosto del festival ideato dal musicista Enzoa Favata. Quest´anno saranno in tutto 18 i concerti con artisti provenienti da tutta Italia, dalla Romania e dalla Norvegia

SANTA TERESA DI GALLURA - Ritorna a Santa Teresa di Gallura il Festival Internazionale di Jazz "Musica sulle Bocche", ideato e diretto dal musicista Enzo Favata. I concerti si svolgono a tutte le ore del giorno, disseminati in diversi luoghi, tra i più belli della Sardegna: la spiaggia di Rena Bianca è il teatro naturale per i famosi concerti all'alba, inaugurati nel 2003, che hanno ospitato nel corso degli anni musicisti del calibro di Michael Nyman, Egberto Gismonti, Danilo Rea.
Altro scenario naturale di grandissimo fascino è il promontorio di Capo Testa, dove si tiene il concerto al tramonto nella giornata conclusiva del Festival. A Santa Teresa Gallura la musica si può ascoltare anche per le strade e nelle spiagge, grazie alla presenza della marching band che da molti anni è una costante del festival e ha contribuito ad avvicinare il jazz ad un pubblico sempre più ampio, a cui si aggiungono le attività specificamente rivolte ai bambini.
Quest'anno saranno in tutto 18 i concerti, molti dei quali gratuiti, con artisti provenienti da tutta Italia, dalla Romania e dalla Norvegia. Oltre alla musica, la programmazione del Festival offre altri eventi speciali che arricchiscono di contenuti le quattro giornate da trascorrere nella cittadina gallurese, da giovedì 28 a domenica 31 agosto.
|