Splendida giornata di sole e di vento per il Trofeo MaCi Oce, terza prova del Campionato Vento de l´Alguer 2014
ALGHERO - Dopo giorni di burrasca e pioggia, anche il tempo ha voluto contribuire alla riuscita del “Trofeo MaCi Oce”, terza prova del “Campionato Vento de l'Alguer 2014”, con una splendida giornata di sole e di vento, ideale per muovere le quarantotto barche a vela presenti alla partenza davanti ai bastioni di Alghero. Il percorso, un triangolo più "bastone", per un totale di 10,7miglia ha visto la flotta sfilare nel golfo davanti alle spiagge affollate della Riviera del Corallo.
Nella classe “Sailboats”, non è bastato a “Corto Maltese” arrivare primo al traguardo in meno di 2ore dovendo, cedere il gradino più alto del podio a “Fastidiosa”, l'agguerritissimo 32piedi di Badessi. Terzo posto per “Keo” di Catta. La competizione nella classe “Vele Bianche” ha visto prevalere “Maori” di Delogu e “Querida” di Capucci, che avendo ottenuto lo stesso tempo in compensato, si sono aggiudicati il primo posto a pari merito. Terza la piccola, ma combattiva “Poderosa” di Dessì. “Luna Storta” di Soggiu, “Gaissima” di Cuomo e “Vitamina” di Casu, nell’ordine, hanno prevalso nella classe “Vele Bianche Big”.
Nell'affollata e festosa cerimonia di premiazione al “J&B Beach Club” alle Bombarde, il presidente della sezione algherese della “Lni-Lega Navale Italiana” Francesco Canu ha espresso la sua grande soddisfazione per il successo della manifestazione ed ancora una volta ha voluto ringraziare i soci che organizzano a terra ed in mare ogni prova del campionato con grande spirito di squadra e responsabilità. Un grazie è stato espresso anche al Consorzio del Porto di Alghero, main sponsor della manifestazione. Il presidente del MaCi Antonello Farris ha consegnato i trofei della classifica sociale a Bolognini (“Lila”), Manca (“Thyx”) ed Adamo (“Carpe Diem”) nelle Sailboats; Corrias (“Picka2”), Dessì (“L'altra Luna”) e Trova (“Alandoan 6”); Pinna (“El Mantaro”) Masia (“Fran”) e Burla (“Kind of Blue”) per le Vele Bianche. Un premio speciale è stato consegnato al socio Andrea Orani, sponsor della manifestazione “Oce Orani Costruzioni Edili di Sassari”. Come di consueto, la Lega Navale Italiana ha premiato i vincitori con le opere del “Laboratorio Ceramiche Artistiche” realizzate dai ragazzi ospiti dell'“Opera Gesù Nazareno” di Sassari.