In quest'ultima settimana tra arrivi e partenze l´Aeroporto toccherà punte di 49mila passeggeri. Il meteo e le prenotazioni fanno ben sperare per settembre
ALGHERO - Alghero tra le città più calde d'Italia. 39 gradi segnava alle 14 la colonnina di molti termometri (
nella foto), superiore alle temperature previste intorno ai 33°C. Il meteo, tuttavia, non è l'unico indicatore di un'estate che non sta finendo (al contrario di cosa cantavano i Righeira) ma continua nella Riviera del corallo.
Il calo "fisiologico" del dopo Ferragosto non ha svuotato la città che si prepara ad accogliere un settembre positivo secondo le proiezioni degli operatori turistici. Nell'ultima settimana tra arrivi e partenze l'Aeroporto toccherà punte di 49mila passeggeri: i giorni più intensi per lo scalo algherese che ha in campo una task-force prevista dall'Enac (anche per Olbia e Cagliari).
A lasciare l'isola saranno soprattutto i vacanzieri italiani che tradizionalmente esauriscono le ferie agostane, come dimostrano i numeri dei voli nazionali, da sold-out tra sabato e domenica. Ma non sono solo le partenze fortunatamente a caratterizzare queste giornate: migliaia gli sbarchi dai collegamenti internazionali Ryanair che proseguiranno fino al 4 novembre (ad eccezione degli annuali operativi 12 mesi).