Antonio Burruni
1 settembre 2014
Sassuolo-Cagliari: le voci dalla sala stampa
Mister Zdenek Zeman, la novità Antonio Balzano e la conferma Andrea Cossu hanno commentato il buon pareggo conquistato dal Cagliari contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia

CAGLIARI - Zdenek Zeman accoglie con soddisfazione il risultato colto sul campo del Sassuolo: «Un buon risultato ottenuto con una buona prestazione. Ci sono ancora margini di miglioramento – si legge sul sito della società rossoblu - la squadra deve ancora abituarsi ad un altro tipo di gioco così come molti giovani devono abituarsi a giocare con i grandi, ma siamo agli inizi, i ragazzi stanno lavorando bene e spero che in definitiva mi diano ragione. Anche oggi abbiamo mostrato di saper giocare a calcio. Dobbiamo evitare alcuni errori, come in occasione del loro gol, quando abbiamo concesso il contropiede da una palla proveniente da fallo laterale. I nostri obiettivi in campionato? Secondo me chi parte con il solo obiettivo di salvarsi è già retrocesso. Noi dobbiamo fare del nostro meglio contro tutti gli avversari, sarà difficile, ma è imperativo provarci. I conti si faranno alla fine».
Antonio Balzano ha risposto presente. Subentrato all'acciaccato Pisano, è entrato immediatamente in partita ed ha confezionato l'assist vincente per il gol di Sau con una bell'azione personale. Lui la racconta così: «Mi ero preparato per il cross di sinistro, ma non c'era nessuno in area, allora ho temporeggiato, effettuando un altro dribbling su Peluso e portandomi il pallone sull'altro piede. Quindi l'ho messa in mezzo per Sau che è stato bravissimo a girarla in rete. Siamo stati bravi a riprendere subito la partita, non era facile: peccato poi non essere riusciti a vincerla, abbiamo creato un paio di occasioni. Questo è il credo del mister: cercare la vittoria in ogni partita, senza accontentarsi. Penso che risentiamo ancora dei carichi di preparazione, manca ancora qualcosa, ma sono sicuro che prima o poi il vero Cagliari verrà fuori. Noi intanto cerchiamo di mettere in pratica le disposizioni del mister, facendo le giocate coi tempi giusti».
Andrea Cossu è una delle note più confortanti in questo inizio di stagione dei rossoblù. Il fantasista cagliaritano si sta adattando bene alla nuova posizione in campo, da esterno sinistro nel tridente d'attacco. «Cerco di fare al meglio quello che mi chiede l'allenatore. Oggi la nostra prova mi è piaciuta. Abbiamo rischiato poco, c'è stata la giusta intensità, stiamo trovando il ritmo. Forse manca ancora un po' di brillantezza. E' stato fondamentale trovare subito il gol del pareggio, siamo andati tranquilli al riposo dopo il primo tempo. Adesso ci prepariamo per la prossima gara contro l'Atalanta tra quindici giorni».
Nella foto (del Cagliari Calcio): Antonio Balzano
|