Giovedì sera le immagini di festa da Alghero. Intanto sono previste altri due eventi legati alla Diada Nacional de Catalunya i commemoració del Tricentenari (1714-2014) a l’Alguer
ALGHERO - Dopo la catena umana lunga 400 km organizzata lo scorso anno in tutta la Catalogna, quest'anno in coicidenza con la Diada Nacional un'altra importante iniziativa organizzata dall’Assemblea Nacional Catalana e da l'Òmnium Cultural, che hanno convocato a Barcellona per l'11 di settembre una concentrazione di persone fra l'Avinguda Nacional e la Gran Via de Les Corts Catalanes per formare una grande umana. Anche l'Òmnium Cultural de l'Alguer ha supportato la manifestazione e ha invitato istituzioni e cittadini ad inviare un messaggio di adesione in segno di solidarietà ad "Ara és l'hora".
Giovedì sera le immagini di festa da Alghero. Intanto sono previste altri due eventi legati alla Diada Nacional de Catalunya i commemoració del Tricentenari (1714-2014) a l’Alguer.
Il programma prevede questa sera, alle ore 19.30, la tavola rotonda "Les relacions històriques entre Sardenya i Catalunya (Le relazioni storiche tra la Sardegna e la Catalogna)", con gli interventi di Roberto Lai “Catalogna e Sardegna a confronto nella storia medievale” e Adrià Mainar Scanu “Els fets del 1714 i les conseqüències en la relació entre Sardenya i Catalunya (I fatti del 1714 e gli effetti nei rapporti tra la Sardegna e la Catalogna)”. Seguirà sabato 13 settembre, ore 19.30, “Els Amics dels Clàssics”, una lettura di classici medievali realizzata da personalità algheresi.