Antonio Burruni
16 settembre 2014
Cagliari, esordio in Coppa per la Primavera
I giovani rossoblu giocheranno domani pomeriggio sul campo del Napoli, per il primo turno della manifestazione di categoria

CAGLIARI - Quattro giorni dopo l'esordio in campionato, la Primavera del Cagliari torna in campo per il primo turno di “Tim Cup”. Un impegno molto difficile, in gara unica, sul terreno del Napoli, mercoledì 17 settembre, alle ore 14.
Non sarà facile passare il turno, contro un avversario che tradizionalmente vanta un settore giovanile di prim'ordine (ultimi prodotti, i fratelli Insigne) e che sabato scorso in campionato ha battuto un'altra squadra molto forte come la Lazio. Il tecnico rossoblù Vittorio Pusceddu non si spaventa: «Rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno. Andremo a fare la nostra partita, ci teniamo ad andare avanti».
Proprio per questo motivo, non sono previsti grossi sconvolgimenti rispetto alla formazione schierata contro il Cesena. Soltanto un paio di cambi: Arca per Granara ed Anedda al posto di Solinas. Poi, ci potrebbe essere una variazione in mezzo al campo, con l'inserimento di un giocatore di peso (Muzzi o Satta), più portato al contenimento. La buona prestazione di Cesena ha confortato Pusceddu: «Abbiamo giocato alla grande per 70', magari avrei voluto tirassimo di più in porta. Negli ultimi 15-20 minuti c'è stato un calo, come mi aspettavo, ed è salito in cattedra Carboni, con ottimi intereventi».
Nella foto (del Cagliari Calcio): l’allenatore Vittorio Pusceddu
|