M. P.
8 novembre 2014
Lions Club Porto Torres compie 50 anni
I Cinquant’anni della fondazione Lions club Porto Torres si festeggiano con un nuovo programma di interventi istituzionali e culturali in città, presentati dal nuovo presidente Gianni Tamponi

PORTO TORRES - I Cinquant’anni della fondazione Lions club Porto Torres si festeggiano con un nuovo programma di interventi istituzionali e culturali in città, presentati dal nuovo presidente, Gianni Tamponi al sindaco Beniamino Scarpa. Verranno celebrati due stimati concittadini, il pittore Mario Bazzoni e lo scrittore Gian Paolo Bazzoni. Inoltre per giovedì prossimo si svolgerà la commemorazione dei Caduti di Nassiriya nella piazza che ospita il monumento bronzeo istituito dagli stessi Lions. La giornata sarà occasione per celebrare il bicentenario della fondazione dell'Arma dei carabinieri.
Tra le iniziative: il 6 dicembre è previsto un convegno-dibattito su “Dottrina sociale della chiesa e scopi del Lionismo”, dalla “Rerum Novarum” di Papa Leone XIII alla “Caritas in Veritate” di Benedetto XVI, con la partecipazione di studiosi e la presenza di Lions provenienti da tutta l’isola. Per festeggiare il cinquantennale, il prossimo aprile, il Lions club doneranno alla città l’arredo urbano, una specie di scuola di educazione civica e luogo di aggregazione e di confronto per pensare ad un valido sviluppo della città.
|