M.L.P.C.
11 novembre 2014
Maltempo a Cagliari: ritardi nei voli e treni
Il maltempo, che imperversa da stanotte nel cagliaritano, ha provocato danni nei trasporti e in città: ritardi nei voli, treno per Oristano arrivato con un ora più tardi e allagamenti

CAGLIARI - All’aeroporto Mameli di Elmas ci sono stati forti ritardi nel volo Alitalia per Roma delle ore 6,30 partito poi con due ore di ritardo e anche il Cagliari Milano delle ore 7 è decollato alle 8,50. Il problema per ambedue i voli è stato nell’espletamento delle normali operazioni aeroportuali di rifornimento carburante che per la forte attività temporalesca accompagnata da scariche elettriche e fulmini non si sono potute completare come di consueto. Passata poi l’allerta i due aerei sono decollati in tutta sicurezza.
Anche nel fronte dei trasporti ferroviari il treno delle ore 6,22 per Oristano ha subito un forte ritardo: è arrivato in città con oltre un ora di ritardo. La SS 130 all’altezza del centro commerciale Bricoman è allagata e il semaforo in corrispondenza dell’incrocio risulta spento.
Via Vesalio a Pirri questa mattina era completamente bloccata.
Per le forti raffiche di vento di scirocco nella notte delle insegne pubblicitarie in viale Marconi sono volate via. Per questo c’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata.
Nella foto via Vesalio questa mattina (foto di A.G. dal gruppo Facebook AIC)
|